"Un giorno vorrei sposarmi, sono favorevole al matrimonio omosessuale e vorrei avere tanti figli. E sono favorevole anche all'utero in affitto". Irma Testa, neo campionessa del mondo di pugilato, ospite di 'Un giorno da Pecora' su Rai Radio 1, parla anche di temi etici e di diritti. Quanto all'utero in affitto, la boxeur non lo vede come sfruttamento per la donna. "Ma no, secondo me no". E sui diritti LGBT "c'è molto lavoro da fare, è difficile ma io sono fiduciosa".

La campionessa campana, dopo la medaglia olimpica a Tokyo aveva dichiarato di essere omosessuale. "Ho fatto coming out perché nel mondo dello sport si parla poco di questo argomento - ha detto l'azzurra -, e questo non è giusto. Si può essere idoli anche se omosessuali mentre per gli sportivi pare non sia così". La Testa ha detto di essere "single" in questi momento e che potrebbe anche innamorarsi di un uomo. "Mi piacciono le donne ma possono piacermi anche gli uomini, cosa che però accade pochissime volte. Ho trovato affascinante per due anni Giuseppe Conte, il suo modo di fare". Sui social racconta che le "scrivono più donne che uomini. Di solito mi dicono: fidanziamoci o facciamo sparring insieme. E poi mi chiedono pure le foto dei piedi...". 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"