Scontro agli antipodi. Al Vigorito si affrontano Benevento e Milan nella prima giornata di campionato del 2021, che si disputerà il 3 gennaio. Da un lato c’è chi lotta apertamente per la salvezza, dall’altro chi aspira a vincere il campionato spezzando dopo 9 anni l’egemonia della Juventus. Il Benevento non si è comportato affatto male nelle prime giornate, ma la garanzia della permanenza in Serie A tarda ad arrivare. Nella passata stagione i giallorossi hanno dominato in Serie B, vincendo il campionato cadetto con largo anticipo. I mezzi tecnici a disposizione di Pippo Inzaghi non sono tantissimi e l’elemento più importante della squadra è indubbiamente Gianluca Lapadula, tra l’altro ex della partita. Niente a che vedere con Zlatan Ibrahimovic, che a 40 anni sta ancora facendo la differenza in uno dei maggiori campionati europei.

Il Benevento è stato capace di fermare la Juventus e non merita comunque di essere sottovalutato. I rossoneri lo sanno bene. Quel Benevento-Milan con gol del portiere del 2017 è rimasto nella storia. Allora era Gennaro Gattuso a guidare il “Diavolo”. Gli ospiti stavano conducendo per 1-2, quando da una punizione nel finale è scaturito il clamoroso pari grazie al colpo di testa di Alberto Brignoli, che regalò ai campani il primo punto della loro storia in Serie A.

Oggi le “Streghe” stanno andando decisamente meglio rispetto a 3 anni fa, ma è soprattutto il Milan ad aver fatto un salto di qualità non indifferente. L'esito dell'incontro sarà motivo di interesse per gli appassionati di previsioni, pronostici e statistiche nel mondo dello sport, di coloro che sono disposti anche a consultare una guida relativa al metodo scommesse live sul prossimo gol. Pioli non può fallire questo match. L’esperienza all’ombra del Duomo potrebbe rivelarsi seriamente l’occasione più grande della sua carriera.

Il Milan si è trasformato da gennaio scorso, quando Ibra ha fatto il suo ritorno a distanza di 8 anni, durante la finestra di mercato invernale. Durante le prime uscite non erano ancora stati individuati i presupposti per puntare in alto, benché lo svedese fosse andato in rete più volte, ma da giugno ad oggi il “Diavolo” è apparso inarrestabile e non ha ottenuto una sola sconfitta in Serie A. La squadra è cresciuta al punto che anche quando manca Zlatan riesce a coordinarsi da sola e a macinare gioco: uno scenario impensabile rispetto a un anno fa, quando allenatori tra i più ricercati d’Italia finivano col fallire puntualmente sulla panchina rossonera.

Ad oggi il Milan è la squadra maggiormente accreditata per vincere lo scudetto. La Juventus è in preda a una vera e propria rivoluzione e in panchina ha un allenatore alla primissima esperienza come Andrea Pirlo, vecchia gloria rossonera. L’Atalanta sta facendo benissimo in Europa, ma tende a perdere volentieri punti in campionato. La Roma non sembra ancora pronta, mentre la Lazio ha una rosa troppo corta. Il Napoli si è rivelato piuttosto continuo negli ultimi mesi, ma l’Inter è ancora superiore. Insomma, il match tra Benevento e Milan servirà soprattutto per far allungare il passo ai rossoneri. La stagione non è ancora giunta al giro di boa e il “Diavolo” non vuole aspettare troppo prima di mettere le cose in chiaro. Giocarsi il tricolore sul filo del rasoio potrebbe portare a una beffa finale inaccettabile.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"