Primo pareggio per l’A.V. Herculaneum 1924 che si ferma dopo sei vittorie consecutive in campionato. Si ferma la cavalcata degli uomini di mister Gigi Squillante che non riescono a superare il fortino dell’Hermes Casagiove, che, con la complicità di un terreno di gioco in pessime condizioni, ha fermato gli attacchi dei granata, non aiutati dalla sorte in più di un’occasione. Due le occasioni principali: nel primo tempo con Caso Naturale che al minuto 38 ha messo a lato una palla molto semplice ed al 92′, quando uno strepitoso Merola ha neutralizzato un colpo di testa ravvicinato di El Ouazni. Nel mezzo, un gol annullato ingiustamente e un rigore mancante…

GLI SCHIERAMENTI – Squillante deve fare a meno di Polverino e, all’ultimo istante, anche di capitan Salvati, che ha dato forfait a pochi minuti dall’inizio del match. Due assenze pesanti per il mister che schiera i suoi con il consueto 4-3-3: in porta ci va Ferrieri, in difesa Rossi, Di Franco, Albanese e Vastarello, a centrocampo Tufano, Gatta e Costantino, mentre in attacco ci sono Caso Naturale, El Ouazni e Pianese. Stesso modulo per Santonastaso che in attacco può contare su un giocatore d’esperienza come Aliyev.

PRIMO TEMPO: CHE OCCASIONE PER CASO NATURALE – Il match parte subito forte con i granata che si fanno vedere nell’area di rigore avversaria e al quarto minuto è Tufano a tirare da fuori area, sfiorando la traversa alle spalle di Merola. L’Herculaneum prova a sfondare il muro giallorosso, ma i padroni di casa spesso si difendono con tutti gli effettivi e per El Ouazni, Pianese e Caso Naturale è difficile trovare la via del gol, così la soluzione migliore è cercare gloria da calcio piazzato come fa Pianese al 28′ senza fortuna. Al 35′ è Gatta a sfiorare la traversa, mentre al minuto 38 Caso Naturale a due passi da Merola si divora una grande occasione tirando sul fondo da posizione favorevole al termine di un ottimo assist del solito Tufano. Il primo tempo termina sullo 0-0.

RIPRESA: GOL ANNULLATO, RIGORE MANCANTE E SUPER MEROLA – Dopo un primo tempo non eccezionale, l’Herculaneum comincia ad accelerare. E’ qui che la terna arbitrale comincia a diventare protagonista, annullando un gol regolare a Pianese al minuto 49 e non concedendo un rigore, per un fallo di mano di Minauda su tiro di Caso Naturale. Le proteste granata si fanno sentire, ma il signor Pascariello di Lecce non ravvede gli estremi per la massima punizione. Negli ultimi minuti, dopo un quarto d’ora di equilibrio, è assedio granata al fortino di mister Santonastaso: prima Pianese impegna Merola, poi Albanese non trova la porta di testa e la stessa sorte capita a Carnicelli, entrato per rimpinguare il peso offensivo. E’ al 92′ che arriva la miglior occasione per i granata, ma Merola strozza l’urlo in gola ad El Ouazni e ai tifosi giunti a Curti, salvando con un miracolo un colpo di testa ravvicinato. Termina sullo 0-0 un match che l’Herculaneum meritava di vincere: si riparte dalla settimana prossima contro il Casalnuovo.

LE DICHIARAZIONI – Marco Mignano (Direttore Sportivo): “Ci è mancato solo il gol, abbiamo creato quattro o cinque occasioni davvero importanti e siamo stati sia sfortunati che poco concreti. I veri protagonisti dell’incontro, però, sono stati arbitro e assistenti, che hanno annullato un gol regolarissimo a Pianese. A questo punto penso che abbiamo bisogno di essere tutelati, da un po’ di tempo stiamo subendo torti arbitrale che fanno pensare molto: abbiamo costruito una squadra di altissimo livello, non possiamo andare avanti con arbitri non all’altezza. Non amo parlare degli arbitri, ma in questo caso lo ritengo necessario; per quanto riguarda la partita, dobbiamo fare tesoro di questo pareggio ed essere più cattivi sotto porta, bisogna guardare avanti e pensare già alla prossima partita contro il Casalnuovo”.

HERMES CASAGIOVE – A.V. HERCULANEUM 1924: 0-0

HERMES CASAGIOVE: Merola, Buonanno (50’ Desiato), Sparaco, Campana, Perretta, Laezza, D’Alterio, Minauda (86’ Coppola), Mazza (67’ Di Fiore), Izzo, Aliyev. A disp.: Di Bernardo, Castaldo, Leone, Ostrifate. Allenatore: Domenico Santonastaso

A.V. HERCULANEUM 1924: Ferrieri, Rossi, Vastarello, Gatta, Albanese, Di Franco, Caso Naturale (62’ Carnicelli), Tufano, El Ouazni, Pianese, Costantino (85’ Orefice). In panchina: Bencivenga, Falanga, Cefariello, Bifaro, Calcagno. Allenatore: Luigi Squillante

ARBITRO: Jacopo Pascariello (Lecce).

ASSISTENTI: Simone Conte, Danilo Brandi (Napoli).

NOTE: Giornata di sole, campo in pessime condizioni. Ammoniti: Buonanno, Desiato, Laezza, Merola (H.C.); Costantino, El Ouazni (H). Angoli: 1-7. Fuorigioco: 3-7. Recuperi: 1′ pt; 5′ st. Spettatori: 350 circa.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"