La presentazione del volume "Vita, Opere e Azioni di 22 Figli illustri di Torre Annunziata. Raccolta II", di Vincenzo Marasco, Lucia Muoio e Antonio Papa si svolgerà nella suggestiva cornice della cripta della chiesa parrocchiale e Santuario diocesano dello Spirito Santo.

Previsto l'allestimento di una mostra biografica riguardante le preziose Memorie dei “Figli illustri” trattati in questa seconda raccolta. Spesso nella storia di una città vivono personaggi che compiono imprese straordinarie, davanti ai quali, a distanza di tempo, ci si chiede: 'Carneade, chi era costui?'

É il caso anche dei 22 Torresi eccellenti protagonisti di questa seconda rassegna (molti dei quali sconosciuti ai più), su cui il Centro Studi Storici “Nicolò d’Alagno” ha voluto accendere i riflettori, come già fatto nel 2018 in occasione della realizzazione della prima di questo genere di raccolta, per dare loro il giusto merito e aggiungere un altro tassello al prezioso mosaico della nostra Identità.

Ci si augura sempre che le storie gloriose di questi Figli illustri della nostra Terra siano un esempio da emulare per riscattare la nostra città che vuole vivere. È scontato che le speranze di noi tutti sono riposte nei giovani, nei cui sguardi, come afferma Papa Francesco, è riposto il Futuro del Mondo.

Appuntamento alla Cripta della chiesa parrocchiale dello Spirito Santo Torre Annunziata, Corso Vittorio Emanuele III, 318 Venerdì, 21 ottobre 2022, ore 19.00. Intervengono: Anna Vitiello (Progetto Cripta), Massimo Corcione (giornalista), Giocoda Galuccio (scrittrice) e Antonio Irlando (giornalista).

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"