Il Cimitile punisce un Savoia presuntuoso. Società contestata dai tifosi
Balzano illude i bianchi, poi la rimonta dei padroni di casa. Todisco e Arpaia invitati a lasciare
05-09-2015 | di Gianluca Buonocore

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Falsa partenza per il Savoia, sconfitto 2-1 allo “Sporting Club” di Nola dal piccolo Cimitile. Prestazione presuntuosa della formazione di Teore Grimaldi, incapace di capitalizzare il tanto possesso palla prodotto nel primo tempo. Infatti è il solito Balzano a sbloccare il risultato al 20’ su assist al bacio di Manzo. Proprio l’ex Monopoli, con i suoi guizzi, prova poi a mettere i brividi a Iovino, ma la sua mira è imprecisa.
Nella ripresa il Savoia cala vistosamente dal punto di vista fisico e dà coraggio al Cimitile. Al 32’ una grossa disattenzione in difesa dei bianchi premia De Stefano, che batte in uscita Marfella. La reazione del Savoia è inconsistente, così all’inizio del recupero arriva la doccia gelata. Ancora De Stefano brucia la retroguardia oplontina, ma colpisce il palo; Putorti è il più lesto di tutti e infila la palla in rete.
E’ gioco, partita, incontro per il Cimitile, che conquista tre punti pesanti in ottica Coppa Italia. A fine partita scoppia subito la contestazione dei 200 tifosi oplontini che con vari cori invitano i presidenti Arpaia e Todisco ad andare via.
RETI: Balzano (S) al 20' pt; De Stefano al 32' st, Putorti al 46’ st (C).
Savoia (4-3-3): Marfella; Tancredi, Mocerino, Velotti, Guarro; Ercole (dal 20' st Palmieri), Rinaldi, Toscano; Russo (dal 35' st Gallinaro), Balzano, Manzo. A disp: Salineri, Cirillo, Blasio, Di Micco, Onda. All. Grimaldi.
A.S.D. Cimitile: Iovino G.; Iovino P., D'Onofrio, Nappi (dal 16' st Sasso), Zoppino; La Manna V. (dal 22' st Putorti), Ottaiano (dal 14' st Conte), Ciddadino, De Stefano; De Concilis, La Manna B. A disp: Squillante, Napolitano, Santella, Yacoubi. All. Minichini.
Ammoniti: Toscano, Rinaldi (S); Ciddadino, D'Onofrio (C).
Nella foto di Nunzio Iovene il gol del momentaneo pareggio del Cimitile
Sondaggio
Risultati
