Il Circolo Pd di Ercolano ha convocato per sabato 10 ottobre alle ore 17 nella sede di Largo Giardini – Traversa IV Novembre, un’assemblea pubblica straordinaria per discutere con la cittadinanza di Sicurezza, Legalità e recrudescenza dei fenomeni di microcriminalità.

«L’episodio avvenuto mercoledì a Ercolano è tragico e preoccupante, ed è nostro dovere di classe dirigente che amministra il territorio lavorare per trovare soluzioni in grado di garantire la sicurezza dei cittadini. Legalità e sicurezza sono le priorità individuate per la città dal nostro partito già a partire dalla passata campagna elettorale, e continuano e continueranno ad essere colonne portanti del nostro operato in città. La decisione di organizzare in tempi strettissimi questa assemblea è nata  da un’esigenza condivisa con tutti i militanti del Partito che esprime le principali cariche cittadine e il più numeroso Gruppo Consiliare presente in Comune», così la sen. Teresa Armato, commissario del Circolo di Ercolano del Partito Democratico.

«Condivido pienamente l’iniziativa tempestivamente organizzata dal Pd di Ercolano e mi auguro che possa essere lo spazio per un confronto pubblico su Sicurezza e Legalità aperto a tutta la cittadinanza, a prescindere da ogni connotazione politica. La città deve rivendicare con orgoglio l’attività svolta negli ultimi anni contro la criminalità organizzata e deve unirsi in maniera compatta per arginare qualsiasi segnale di recrudescenza dei fenomeni delinquenziali», dice Ciro Buonajuto, sindaco di Ercolano.

Catturato l'ultimo complice

Le immagini prima della rapina

I provvedimenti

Le dichiarazioni

Funerali pubblici per i rapinatori

Autopsia eseguita

La bagarre politica

Buonajuto denuncia le minacce al gioielliere

I carabinieri acquisiscono il video

Borrelli: 'La scorta per Castaldo'

Le dichiarazioni choc dei parenti

Le parole del figlio del gioielliere

Fissata l'autopsia

La ricerca del 'palo'

Le dichiarazioni di Castaldo

Il gioielliere è indagato

Le pistole giocattolo

Il post di Salvini

Gli insulti dei parenti delle vittime - il video

I nomi dei rapinatori

La dinamica

Uccisi due rapinatori