Inizia nel migliore dei modi la stagione 2018-19 della squadra allenata da coach Adelaide Salerno, che nel suo esordio casalingo ha la meglio, per tre set a zero, contro un'agguerrita Pro Volley Team Crai Radenza Modica. 
La gara è stata giocata con la massima intensità da tutte le atlete, dando vita ad uno spettacolo che ha entusiasmato il numeroso pubblico. Nel primo set la Fiamma conduce il gioco praticamente per tutto il set, sul 24 pari si rivedono le siciliane che con un colpo di spugna cercano di conquistare il primo parziale ma la reazione della Fiamma è forte e decisa, passano le ragazze di casa con il punteggio di 27 a 25. 
Si riparte, nel secondo parziale le ospiti danno prova del loro spessore tecnico costringendo la CMO Fiamma Torrese a giocarsela punto a punto fino al massimo gap in favore del Modica sul 12 a 14, ma anche in questa situazione le ragazze di casa hanno dimostrato un gran carattere e unità di intenti, la Fiamma conquista anche il secondo per 25 a 23.
Forse è il terzo set quello che dimostra il grande spirito di squadra che anima le ragazze di coach Salerno, la formazione di casa subisce le iniziative delle siciliane, che conducono il set fino al 11 a 9, ma la Fiammarimane incollata alle avversarie e riprende le redini del gioco, ancora le ospiti si fanno sotto sul 19 e sul 21 pari ma le nostre atlete le controllano con sicurezza e chiudono il terzo parziale per 25 a 21.
“Buona la prima ! - dichiara Adelaide Salerno – l'impegno era importante, considerando il roster del Modica. Le mie ragazze mi hanno soddisfatto in pieno per la concentrazione che hanno dimostrato in campo, erano tutte in partita, sul piano tecnico ho visto una buona gara che porta sempre insegnamenti per il futuro. Vorrei ringraziare il numeroso pubblico, vedere gli spalti gremiti ci ha dato una carica in più.”
Buona partenza quindi delle oplontine che saranno chiamate in campo, sabato 20 ottobre alle 18,30, in casa del Volleyrò Casal de' Pazzi in un match che si preannuncia tutt'altro che facile.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"