Dopo tre sconfitte consecutive arriva una vittoria che sa di riscatto per la CMO Stabia, una gara caratterizzata da tanto agonismo e da ritmi altissimi.

La gara- Parte meglio il Bologna con tanta aggressività in difesa, portandosi in vantaggio sullo 0-5 costringendo coach Belfiore al minuto di sospensione. Brunelli e compagne reagiscono nell'immediato e ribaltano il risultato con un parziale di 7-0. Tassinari trascina la Matteiplast in attacco e riporta la sua squadra in vantaggio alla fine del primo periodo suo 7-11. Il secondo quarto non regala spettacolo agli amanti della pallacanestro presenti numerosi anche oggi al Palaseveri. Tanti errori al tiro e le difese che prevalgono sugli attacchi, soffocano le ripartenze con pressing altissimo. Le emiliane restano in vantaggio di tre lunghezze sul 15-18 alla sirena del riposo lungo. I dieci minuti di pausa sono un toccasana per le padrone di casa. Il coach Belfiore rimette a posto i meccanismi d'attacco e Brunelli ne approfitta mettendo a referto 8 punti con due tiri dalla lunga distanza e un piazzato che riportano la propria squadra in vantaggio, 32-27 al 30esimo. Gli ultimi dieci minuti sono decisivi per le sorti finali dell'incontro, Liga Vente , non proprio in partita e Marica Minervino fanno prevalere il fisico nel pitturato sopratutto sul fronte difensivo, fermando in difesa Tassinari e Cadoni miglior realizzatrici delle ospiti. Un lay-up di Negri porta Stabia al massimo vantaggio 36-29 al 35esimo. Le bolognesi non mollano con la play Mini sugli scudi provano la rimonta, riacciuffando la partita fino al 42-40, quando Marica Minervino diventa padrona del campo con due stoppate consecutive in difesa è una realizzazione in semi-gancio a 30" dalla fine piega definitivamente le velleità delle emiliane esaltando il morale della squadra fondamentale per la vittoria, con il punteggio sul 44-40 e un possesso da gestire per le padrone di casa. Bologna ricorre al fallo sistematico per fermare il cronometro ma Potolicchio è precisa ai tiri liberi scrivendo i titoli di coda di una partita che sembrava stregata per le stabiesi con il punteggio definitivo di 47-40. Prossimo appuntamento per la CMO Stabia in trasferta ad Empoli, dove si cercherà di trovare il giusto equilibro per il prosieguo del campionato.

CMO Stabia: Ortolani, De rosa ne, d'Avolio 7, Carotenuto, Potolicchio 3, Gallo, Negri 8, Minervino 10, Brunelli 10, Vente 8. Coach Belfiore, Asscoach Mandato.

Matteiplast Bologna: Morsiani ne, Cordisco, Occhipinti 2, Tassinari 17, Dell'aglio, Storer 2, Mini 5, Cadoni 12, Poletti ne, Schwienbacher 2. Coach Totta 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"