Il Comune di Boscoreale diventa Plastic Free
Adesione al progetto del Ministero dell'Ambiente. Previsti anche eventi con Gori per coinvolgere i bambini delle scuole
03-02-2020 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Il Comune di Boscoreale diventa Plastic Free. E’ stata questa la decisione presa dalla giunta guidata dal sindaco Antonio Diplomatico. La cittadina vesuviana ha così deciso di aderire alla campagna del Ministero dell’Ambiente “Plastic Free Challenge”.
E’ stato deliberato che ci sarà un potenziamento delle campagne di sensibilizzazione sul corretto conferimento dei rifiuti.
Boscotrecase, stop al servizio idrico mercoledì 18 dicembre
Intervento di Gori alla rete. Stop acqua a quasi l'intero paese
Inoltre per incentivare la riduzione della plastica ci sarà la sostituzione dell’acqua in bottiglia, con quella in caraffa nel corse del Consiglio Comunale e di dare spazio ai bicchieri di carta.
Ci sarà anche meno utilizzo dell’usa e getta, e inoltre si berrà l’acqua potabile del rubinetto per ridurre la vendita di quella in bottiglia al fine di diminuire la produzione di immondizia da imballaggi.
Infine sarà attuata una serie di iniziative capaci di ridurre il consumo di plastica, con la creazione di appositi punti vendita. A partire dagli eventi “Plastic Free” organizzati dalla Gori.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"