Il Comune di Trecase diventa Plastic Free. E’ stata questa la decisione presa dalla giunta guidata dal sindaco Raffaele De Luca. La cittadina vesuviana ha così deciso di aderire alla campagna del Ministero dell’Ambiente “Plastic Free Challenge”.

E’ stato deliberato che ci sarà un potenziamento delle campagne di sensibilizzazione sul corretto conferimento dei rifiuti.

Inoltre per incentivare la riduzione della plastica ci sarà la sostituzione dell’acqua in bottiglia, con quella in caraffa nel corse del Consiglio Comunale e di dare spazio ai bicchieri di carta.

Ci sarà anche meno utilizzo dell’usa e getta, e inoltre si berrà l’acqua potabile del rubinetto per ridurre la vendita di quella in bottiglia al fine di diminuire la produzione di immondizia da imballaggi.

Infine sarà attuata una serie di iniziative capaci di ridurre il consumo di plastica, con la creazione di appositi punti vendita.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"