Se ne riparlerà a settembre, dunque. D'intesa con Vittorio De Carlo, Consigliere Comunale delegato allo Sport, i vertici di Orgoglio Corallino hanno deciso di rinviare al prossimo anno scolastico il Progetto Scuole. Un progetto presentato lo scorso anno a Palazzo Baronale e rispetto a cui, come precisato con una nota ufficiale, il Comune - su proposta dell'Assessore alla Pubblica Istruzione Romina Stilo - aveva prestato il proprio patrocinio morale con una delibera risalente al febbraio 2015. Da allora, silenzio assoluto. Da una parte come dall'altra.

A distanza di un anno, l'incontro di ieri, che ha se non altro consentito di fissare un punto fermo. Il progetto partirà a settembre.

Intento dell'associazione è quello di portare al Liguori i giovani alunni torresi, in modo da avvicinarli alla Turris, anche a dispetto delle recenti polemiche, scaturite dall'accordo tra il Comune di Torre del Greco e la Città Metropolitana, che ha consentito a cinquantadue alunni torresi di accedere al San Paolo in occasione delle gare del Napoli.

Soddisfatto dall'esito dell'incontro - si legge nel comunicato stampa - Vittorio De Carlo, Consigliere Comunale delegato allo Sport. “Questo incontro ci permette di riannodare i fili di un discorso bruscamente interrotto, non certo per colpa dell’amministrazione comunale, e riprendere un progetto che è stato immediatamente sposato dal Comune, tanto da avere ricevuto il patrocinio. Siamo sempre attenti a incentivare le iniziative che favoriscono la promozione sportiva, specie quando questa avviene nelle scuole”.

Sulla stessa lunghezza d'onda l'Assessore alla Pubblica Istruzione Romina Stilo. “Va ancora una volta evidenziato che se il progetto finora non è partito, questo non è dipeso dall’amministrazione. La concessione del patrocinio, unica richiesta formulataci all’epoca dai referenti di Orgoglio corallino, arrivò in tempo utile per permettere di avviare il progetto già durante lo scorso anno scolastico. Sarebbe sbagliato adesso cercare colpevoli, ma di certo se questi ci sono non vanno ricercati tra i rappresentanti istituzionali. Siamo felici che Orgoglio Corallino abbia manifestato la volontà di riprendere il progetto e ribadiamo sin da ora la piena fiducia nella bontà del programma portato alla nostra attenzione lo scorso anno”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Turris, Progetto Scuole