"Le dichiarazioni di Marco Di Lello sulla sua volontà di aderire al Partito Democratico non stupiscono, anzi, rispecchiano in pieno l'atteggiamento ambiguo da lui assunto nelle ultime settimane”.

E' quanto dichiara in una nota Enzo Maraio, membro della Segreteria nazionale del Psi e Consigliere regionale della Campania.

“Da giorni si rincorrevano le voci di una sua scelta di aderire ai democratici. Per quanto ci riguarda è libero di andare: da oggi parte una nuova sfida. Rilanciamo l'azione politica socialista rivendicando con orgoglio la nostra autonomia decisionale rispetto agli altri partiti della coalizione. Proprio per questo, i cinque Segretari Provinciali della Campania -in una nota- hanno preso ufficialmente le distanze dalle posizioni di Di Lello e sono pronti, insieme a me, a Riccardo Nencini e all'intera segreteria nazionale, a lavorare in autonomia per costruire un centro-sinistra forte e di governo e rilanciare l'azione del partito socialista a tutti i livelli, partendo dalla Campania e dalla federazione napoletana, appiattita da tempo dalla miopia politica di Di Lello. I risultati importanti delle elezioni regionali della Campania sono merito di una classe dirigente che si è opposta alla "crescita politica del singolo" a favore della crescita della comunità socialista. Chi si è candidato contro il PD alle primarie in Campania perché non condivideva le scelte politiche oggi fa marcia indietro".


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"