Il crimine non ha età. Deve essere quello che hanno pensato i Carabinieri del Comando di Sant’Antonio Abate che hanno arrestato per furto con destrezza Carmine Limatola, 82 anni, e il complice Pasquale De Amicis, 79 anni. Entrambi sono di Torre Annunziata ed hanno numerosi precedenti specifici.

I due avevano rubato la pensione, pari a 500 euro, di un loro coetaneo che era appena uscito dall’ufficio postale abatese. Fondamentale sono state le telecamere di videosorveglianza poste lungo le strade della cittadina vesuviana.

I furfanti torresi, arrivati con una Fiat 600 nei pressi dell’ufficio postale, si sono subito divisi. Uno aspettava fuori e l’altro era dentro per individuare la persona da derubare. Dopo che il povero vecchietto ha ritirato la pensione la coppia di ladri oplontini l’ha seguito mentre era in sella alla sua bicicletta.  Per provare a stargli dietro hanno bloccato anche il traffico facendo un’inversione di marcia lenta in un punto azzardato.

Raggiunta la vittima con la scusa di avvicinarsi e chiedere delle informazioni al coetaneo, uno dei due anziani borseggiatori, coprendosi le braccia con il cappotto, infila una mano in tasca del pensionato e ruba i 500 euro appena prelevati.

Accortosi di aver subito il furto, il  malcapitato  va subito in caserma a fare la denuncia, e alla richiesta del maresciallo: “Ricorda se qualcuno le si è avvicinato in modo strano?”; risponde: “Si, in piazza, due anziani come me mi hanno chiesto delle informazioni!”.
Dalla descrizione i carabinieri capiscono di chi si tratta. Una pattuglia intercetta e blocca i due borseggiatori sull’itinerario di rientro presso le rispettive abitazioni. Addosso ai fermati i militari trovano la somma derubata (recuperata e restituita al proprietario).

Gli arrestati, dopo le formalità di rito, vengono accompagnati in stato di arresto presso i rispettivi domicili a disposizione dell’autorità giudiziaria e in attesa del rito per direttissima.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"