Una Turris quadrata, coraggiosa e cinica stende al Liguori il quotato Taranto. Tarallo e Yeboah firmano il successo corallino, maturato nelle fasi finali della seconda frazione di gioco.

Nel 4-2-3-1 corallino, di nuovo in campo dal primo minuto Schettino, con Tarallo terminale offensivo. Panchina iniziale per Ferraro e Senè, entrambi rientranti dal turno di squalifica e gettati nella mischia a ripresa inoltrata. Di marca rossoblù i primi sussulti del match. All’11’ apertura di Guardiglio per Manganelli, che appoggia centralmente per Voltasio: poco pulito l’intervento di D’Amico, che riesce comunque a chiudere in corner. Sugli sviluppi del calcio dalla bandierina, il portiere corallino svetta e respinge di pugno, ma centralmente, con Manganelli che dal limite batte a rete: sulla traiettoria D’Amico, che blocca. Al 16’, su spunto di Yeboah, ci prova d’esterno Tarallo, ma la sfera viene rintuzzata da un difensore. Al 23’ Yeboah in velocità lungo l’out sinistro,  rimedia una punizione proprio al limite. Alla battuta capitan Manzo: Pizzaleo allontana coi pugni. Al 28’ interessante occasione di marca corallina, con Tarallo che trova un corridoio centrale ed affonda, guadagnando l’area: diagonale respinto da un difensore. Un minuto più tardi, ancora Turris, in ripartenza. Delizioso l’appoggio in profondità di Tarallo per Yeboah, che con uno scatto fulminante brucia D’Angelo e tenta un tocco morbido su cui si supera l’estremo difensore pugliese. Gara viva ed animata da continui capovolgimenti di fronte. Altra fiammata corallina al minuto 38. Tarallo innesca di nuovo pericolosamente Yeboah, che si invola pericolosamente in area a tu per tu con Pizzaleo: perfetta diagonale di Ammirati, che impedisce all’avanti corallino di calciare.

Nella ripresa, due minuti e Perrino sbaglia un disimpegno che aziona pericolosamente Esposito. Si immola capitan Manzo, che mura la conclusione dell’ex avanti corallino. Senza alcuna velleità la conclusione dalla distanza di Voltasio del minuto 7: sfera abbondantemente alta sulla traversa. Minuto 14: gran botta di Yeboah, col portiere fuori causa. È D’Angelo a murare la conclusione. Fase di pressione del Taranto. Corre il 17’ quando Gennaro Esposito tenta una battuta di prima intenzione, svirgolando clamorosamente. Al 19’, sugli sviluppi di un’insistita azione di marca rossoblù, propiziata anche da una mancata segnalazione del direttore di gara per fallo di Marsili, Genchi ci prova di testa, con D’Amico che blocca sicuro. Al quarto d’ora, su traversone dalla sinistra di Somma, non ci arriva di un nulla Schettino. Su capovolgimento di fronte, D’Amico neutralizza la conclusione di Voltasio. Alla mezz’ora, dopo l’innesto di Ferraro, il tecnico Di Maio getta nella mischia anche Senè, a rilevare Perrino. Gran conclusione di Ferraro al 37’: sfera sull’esterno della rete ed illusione del gol. Un minuto più tardi, intervento provvidenziale di Manganelli su Yeboah, ancora una volta abile ad inserirsi tra le fitte maglie della difesa rossoblù. Al 38’ il vantaggio corallino. Sugli sviluppi di un angolo di capitan Manzo, inzuccata perentoria di Tarallo, che insacca. Al 45’ il raddoppio di Yeboah. Gran giocata di Senè, che elude anche il portiere, e dal fondo la mette centrale: l’attaccante ghanese deve solo appoggiarla in rete.

Turris-Taranto 2-0

Turris : D’Amico 6.5, Gallo 6, Somma (’97) 6, Pistone 6, Imparato 6.5, Manzi 6.5, Schettino 6 (24’ s.t. Ferraro 6), Manzo 7, Tarallo 7.5 (43’ s.t. Salvatore s.v.), Yeboah 7.5, Perrino 6 (28’ s.t. Senè 6.5). A disp.: De Sio, Cerqua, Gisonni, Cigliano, Mazzei, Pappadia. All. Di Maio.

Taranto (3-5-2): Pizzaleo 6, Manganelli 6.5 (39’ s.t. Russo s.v.), Pambianbchi 6.5, Voltasio 7, D’Angelo 6.5, Guardiglio 6, Ammirati 6, Marsili 6, Genchi 5.5, Chiavazzo 6, Esposito G. 5.5 (35’ s.t. Improta 5.5). A disp.: Pardo, Lecce, Cimino, Fonzino, Verdone, Gori, Ibojop. All. Cazzarò.

Arbitro: Ruggiero di Roma 6.

Reti: 38’ s.t. Tarallo, 45’ s.t. Yeboah.

Note: prima della gara premiati alcuni esponenti della società e dello staff tecnico degli ultimi anni del calcio professionistico: Gennbaro e Vincenzo Acampora, Antonio Garofalo, Felicio Ferraro, Prof. Antonio De Cimma, Vincenzo Strino. Spettatori: 800 circa. Ammoniti: Perrino, Pambianchi, Voltasio, Manzi, Imparato.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video