Capitale finanziaria, industriale e culturale del Brasile, San Paolo ne ha per tutti i gusti (e le tasche). 

Arte, moda, ristoranti gourmet, eleganti rooftop, in città non dovrete di certo scapicollarvi per trovare un po’ di sano glamour.

La megalopoli annovera, fra le varie, una delle “dieci vie dello shopping più celebri al mondo”, insieme a Rodeo Drive ed alla Fifth Avenue, tanto per intenderci. Stiamo parlando di Rua Oscar Freire, una strada alberata che si estende da Alameda Casa Branca al quartiere Jardins, anche nota per la moltitudine di bistrot, ristoranti gourmet e books Café pronti ad accogliere i ricchi Paulistanos.

Vale la pena di trascorrervi un pomeriggio.

A differenza di altri distretti cittadini, camminando lungo questo viale, non avvertirete quella sensazione di insicurezza mista a tensione che potrebbe accompagnarvi durante la visita in altre zone della città. Al contrario, vi sentirete piacevolmente rilassati nel fare su e giù per le vie di questo ricco quartiere. 

Le numerosissime boutique ed i flagship stores dei grandi marchi, sia brasiliani che non, vi terranno occupati per un bel po’ di ore. Una di queste la spenderete interamente nell’enorme e fornitissimo shop Havaianas.  #sapevatelo

E non dimenticate di godervi una pausa o un lunch break nei moderni café, ristoranti (anche stellati) e grill room che si susseguono lungo la strada.

Nella zona vi suggeriamo Charco, tra i 50 Latin Best Restaurant 2022 secondo Michelin.

Pronti ad accogliervi nel suo piccolo cortiletto, pochi tavoli e pietanze prelibate firmate dallo chef  Tuca Mezzomo, perfette per un pranzo, delizieranno anche i palati più esigenti. 

San Paolo non è soltanto shopping. La metropoli brulica di centri culturali, tra i più importanti di tutto il paese. Consigliamo una visita alla Japan House ed all’Istituto Moreira Salles. 

Passeggiando lungo la trafficata ma vivace Avenida Paulista, troverete poi il Museo d’Arte - MASP. L’edificio, iconico per la sua architettura, è tra i più noti di Sampa. 

Le sale ospitano una grande varietà di opere. Pensate che questo luogo accoglie la più grande raccolta di arte occidentale dell’America Latina.

Spulciate il sito web per qualche informazione in più sulle eventuali mostre temporanee e sugli orari di visita. 

Fermi tutti! Non potete lasciare San Paolo senza aver fatto tappa in uno dei suoi elegantissimi Rooftop. 

Suggerito dai più (ed anche da noi), lo Skye Bar, ubicato all’ultimo piano dell’hotel Unique si trova in una posizione privilegiata dalla quale osservare la vista mozzafiato sull’infinito skyline cittadino. E non è finita qui. Un arredamento moderno ed elegante, luci soffuse, djs, piscina esterna, cocktails innovativi e dei gustosissimi piatti, ideati e preparati con cura dal team dell’head chef Emmanuel Bassoleil, potranno - magari - accompagnare la vostra ultima serata a San Paolo, tanto da lasciarvi un piacevole ed indelebile ricordo di questa - così unica ed indefinibile - metropoli.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"