Se è vero che il Nord è di certo più famoso, bisogna ammettere che anche il Sud della Sardegna è veramente meraviglioso. Anche se non ha località famose e mondane come la Costa Smeralda, gli amanti della natura selvaggia di certo apprezzano di più questo tratto di costa sarda. Inaspettatamente rispetto a quanto qualcuno potrebbe pensare fra le spiagge più belle al mondo c’è per esempio Villasimius, che è al Sud.

Come per il Nord e gli altri porti sulla costa sarda, ogni giorno ci sono moltissimi traghetti che arrivano qui. Basta quindi selezionare il giorno, l’orario migliore, i porti di partenza e arrivo per poter poi scegliere la soluzione migliore per iniziare la propria vacanza.

Con il traghetto si ha il grande vantaggio di poter portare con sé il proprio veicolo, cosa che consente di girovagare in libertà andando alla scoperta delle più belle spiagge della Sardegna meridionale. Considerando che le più belle spiagge sono anche quelle più selvagge, avere la propria auto permette di portare con sé tutto il necessario per la spiaggia (ombrellone, borsa frigo etc.), senza spendere così nulla ed avere il massimo comfort.

Le più belle spiagge del Sud della Sardegna

Capo Ferrato

La zona di Capo Ferrato è di certo una di quelle che non bisogna assolutamente perdersi. Si tratta di un tratto di costa silenzioso e incontaminato, fatto di calette che si alternano a rocce sul mare, che è cristallino e turchese come non mai. Le calette si raggiungono con sentieri sterrati che quando si percorrono ci si chiede se porteranno mai dove si spera. Dopo poco, comunque, ci si ritrova uno spettacolo blu di fronte agli occhi che cancella qualunque dubbio o perplessità. Una delle cale più note è S’Illixi, ma di certo anche le altre sono meravigliose.

Cala Turno

Per gli amanti della tranquillità non c’è niente di meglio che Cala Turno. Qui il posto non manca, anche perché gli spazi sono veramente molto, molto ampi. La sabbia è chiara e fine, il mare trasparente e azzurro, com’è tipico della Sardegna. Simili e molto belle a questa cala ci sono anche Cala Sinzias e Cala Pira.

Is Molentis

Una perla preziosa sulla costa del Sud è di certo Is Molentis, poco più a Est di Villasimius, che, non a caso, è stata prescelta come set per una famosa pubblicità. Qui l’ambientazione è preziosa, quasi innaturale tant’è la bellezza del luogo. La sabbia chiarissima riflette il sole e contrasta con il colore del mare di fronte e della macchia mediterranea alle spalle. Similmente belle la Spiaggia del Riso, quella del Timi Ama e Porto Giunco.

Capo Boi, Campos, Solanas

Poco distante da Villasimius è possibile cambiare un po’ ambientazione con Capo Boi, le cale sabbiose si fanno qui più ampie e anche per questo sono molto più frequentate. Zone libere si alternano ad aree attrezzate, cosicché tutti possono scegliere quello che più si adatta alle loro esigenze. Il mare è pulito e ricco di pesci, e per questo sono tanti a scegliere questa spiaggia come meta di escursioni sottomarine.

Quindi che aspetti ? utilizzando questo sito, https://www.traghetti-sardegna.it/, è possibile fare una prenotazione in pochissimo tempo.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"