Il messaggio di Baldassi ai giovani di Torre Annunziata: “Non abbandonate mai i vostri sogni”
Il neo campione europeo ringrazia la Boxe Vesuviana: "Sarà sempre legato a Lucio Zurlo e agli altri maestri"
24-03-2022 | di Gianluca Buonocore

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Non abbandonate mai i vostri sogni”. Michele Baldassi si è laureato campione europeo under 22 per la categoria 57 kg, battendo nella finale di Porec l’armeno Aslikyan.
Il talento di Torre Annunziata, cresciuto nella Boxe Vesuviana, ha dominato il torneo confermandosi come uno degli migliori pugili del panorama italiano. Baldassi ha confermato la propria crescita e ora si appresta ad allenarsi per l’obiettivo Parigi 2024.
Torre Annunziata, volano stracci tra Manto e Sannino: 'Offese gravissime, va espulso dal Pd'
L'ex segretario dem contro il Presidente di Arcigay Napoli: 'Minacce? Ma vai a dormire munnezz'
Come Irma Testa, anche lui proviene dal rione Provolera. Una zona di Torre Annunziata martoriata, ma dalla quale si può emergere. E la conferma arriva dallo stesso Baldassi. “Nell'ultimo semestre sono passato al Gruppo Sportivo delle Fiamme Azzurre, ma il mio cordone ombelicale con la mia palestra non si potrà mai spezzare.
Il maestro Lucio Zurlo sarà sempre il mio punto di riferimento come gli altri che mi hanno cresciuto pugilisticamente e quelli che mi seguono tutt'ora quando sono a Torre Annunziata. A chi dedico la medaglia? Naturalmente alla mia famiglia ed alla mia ragazza. Ma mi preme anche dare un messaggio a tutti quei ragazzi che mi stanno facendo i complimenti sui Social dicendogli di non abbandonare mai i propri sogni e che solo con i sacrifici si ottengono i risultati prefissati”.
Sondaggio
Risultati
