La Juve Stabia perde per 1-0 contro il Cosenza davanti ad un Menti semivuoto ed esce così dalla Coppa Italia. A fermare le vespe è stata la rete dell’ex De Angelis che sfruttando una disattenzione del neo acquisto gialloblù Salvatore Burrai ha recuperato il pallone ed ha gonfiato la rete.

LA PARTITA. L'allenatore delle vespe, Pippo Pancaro, opta per un turnover con il neo Santurro fra i pali, Cancellotti, Liotti, Jefferson e Romeo in difesa. A centrocampo invece troviamo il trio formato da Caserta, La Camera, Vella con l'attacco formato da Bombagi, Gammone, Gomez. I primi 15' di gioco non vedono azioni pericolose sia da parte dei padroni di casa che per gli ospiti tranne una mezza rovesciata provata da De Angelis al 14'. La prima conclusione in porta della Juve Stabia arriva con Bombagi al 19' che ci prova con un tiro potente da fuori aria. Al 24' ci riprova Bombagi con un tiro a volo ma la palla va fuori. Il primo tempo si conclude con il risultato fermo sullo 0-0. Il secondo tempo si apre subito con un'occasione per il Cosenza: Santurro sbaglia il rinvio, De Angelis recupera il pallone, prova il pallonetto con la sfera che supera Santurro ma colpisce la traversa e rimbalza sulla linea, l'estremo difensore tocca la palla ma Cesca,commettendo fallo, tira con la sfera che supera di poco la linea di porta. L'arbitro non ha dubbi: fallo su Santurro e punizione per le vespe. Al 60' arriva la prima sostituzione del match: per le vespe esce Gammone ed entra Lepiller. Al 64' il Cosenza ci prova con De Angelis da fuori aria, la palla va di poco fuori. Dopo 4' il Cosenza ci prova ancora una volta; stavolta è Corsi ad andare vicino al gol ma la palla scivola fuori. Al 75' arriva il gol del Cosenza che sblocca la partita: Burrai fa un grandissimo errore in fase difensiva e passa il pallone all'ex De Angelis che solo davanti al portiere delle vespe non sbaglia. All'80esimo Pancaro sostituisce Vella con Nicastro. Dopo 4' di gioco lo stesso Nicastro ci prova nell'aria di rigore, passa il pallone dal piede destro al sinistro, tira ma il pallone esce di poco fuori. Dopo i 90' l'arbitro decreta 5' di recupero. L'ultima occasione del match arriva al 94' con i padroni di casa ma Lepiller ciabatta dai 12 metri. Al 95' l'arbitro fischia la fine del match: il Cosenza vince per 1-0 contro al Juve Stabia e passa il turno. Le vespe si fermano così ai quarti di finale di Coppa Italia.

Salvatore Sicignano

Foto Sito Juve Stabia


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video