Il Museo dell’Identità riapre al pubblico.

Si è svolta oggi la cerimonia a Palazzo Criscuolo. Ha aperto i battenti un’esibizione degli studenti del Liceo Musicale “Pitagora-B. Croce”. Sono seguite le visite guidate a cura dell’Archeoclub “Mario Prosperi”, del Centro Studi Storici “Nicolò D’Alagno”, del Gruppo Storico Oplontino e dell’associazione Esseoesse. Ci sono stati, inoltre, gli intermezzi recitativi di Antonio Annunziata e Pasquale Nastri, e quelli musicali di Alfonso D’Aniello, Chiara Minuzzi e Alessandro Paolillo. L’accoglienza dei visitatori è stata curata dagli studenti del “Graziani”, del “Cesaro-Vesevus”, del “Marconi-Galilei” e del “de Chirico”.

“È tempo di ripartire e farlo con la cultura è un bel segnale, la testimonianza che lo sviluppo dei nostri territori passa attraverso l’inestimabile patrimonio che ci circonda, come la bellezza che ho ammirato questa mattina a Torre Annunziata – ha commentato il sindaco di Boscotrecase Pietro Carotenuto, invitato alla cerimonia -. Alla comunità oplontina e alla sua amministrazione l’augurio di poter ritrovare presto la giusta serenità per riprendere il cammino e la guida di una città punto di riferimento per l’intero comprensorio”.

Tra i partecipanti, anche il sindaco di Terzigno Francesco Ranieri: “È superfluo dire che è di una straordinarietà unica. Un plauso all'ottimo lavoro dell'amministrazione Ascione ed in particolar modo all'assessore Anna Vitiello con la quale è bastato pochissimo per trovarsi in perfetta sintonia. I tesori del vesuviano non hanno eguali al mondo. Il Polo Turistico di recente costituzione saprà custodire la storia e mostrare le ricchezze che contraddistinguono i nostri territori”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto