Abbiamo  ancora tutti negli occhi le disgustose  immagini  provenienti dalla Francia del  pizzaiolo che tossisce  e sputa sulla pizza che hnno suscitato una ondata unanime di  sdegno e proteste e hanno visto finalmente  gli Italiani tutti compatti a difesa di un  bene comune  un gioiello dell’agroalimentare italiano   Made in Italy  e della propria dignità nazionale .    

E mentre si  manifesta il biasimo per  quella  vergogna  anti italiana, si  consegna  invece un altro premio ai fautori e ai sostenitori  della nostra grande meravigliosa “Pizza”. Questa volta   il  Premio Best in Class 2020 al napoletano Rosario Lopa portavoce della Consulta Nazionale per l’Agricoltura e Turismo, da anni  Presidente del Comitato per la Promozione Valorizzazione e Tutela della Pizza Napoletana.  Il premio è stato conferito durante l’evento “Pizzaiolo dell’anno” svoltosi  presso il Pizza Style School di Aprilia.

L’onorificenza al merito professionale gli è stata  consegnata direttamente, dal Presidente dell’Unione Pizzaiuoli Tradizionali, Cav. Alfredo FOLLIERO,  per l’impegno profuso nella promozione e  valorizzazione del prodotto sintesi della Dieta Mediterranea e il lavoro svolto in questi anni per la tutela e salvaguardia della figura professionale del pizzaiuolo. 

Così Rosario Lopa : “ Ormai sono tanti anni che esportiamo l’alta qualità nel mondo cercando di rendere l’Italia sempre più appetibile per le nostre grandi perle che ci invidiano da sempre come la cucina mediterranea e la pizza la tutela delle nostre tradizioni e dei nostri costumi rimane un importante obiettivo per amplificare sempre di più il turismo della nazione che sono un volano socio economico e cultura per il rilancio identitario del nostro territorio”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"