Il Napoli procede spedito anche in Europa. Gli azzurri asfaltano il Midtjlland 4-1 e conquistano il primato nel girone.

 

FORZE FRESCHE CONTRO IL MIDTJLLAND – Anche nella trasferta danese, Maurizio Sarri ha attuato un ampio e previsto turnover, allo scopo di conservare le energie per la sfida di campionato contro il Chievo. Quindi, spazio a chi ha giocato poco in campionato. Nell’ormai consolidato 4-3-3, la formazione titolare è stata la seguente: Reina; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Valdifiori, David Lopez; Callejon, Gabbiadini, El Kaddouri.

 

SBLOCCA CALLEJON – Lo spagnolo sfrutta al meglio il lungo lancio dalla difesa di Koulibaly e batte Andersen con un tiro a volo in scivolata.

 

BIS DI GABBIADINI – L’attaccante azzurro, letteralmente in stato di grazia, sfrutta al bacio un assist di Allan dalla destra e di controbalzo deposita la sfera in rete. Poi s’inventa un gol incredibile col sinistre che s’insacca all’incrocio dei pali.

 

POKER DI HIGUAIN – Nei minuti di recupero, il Pipita segna la rete del 4-1, su assist di El Kaddouri, che chiude i conti.

 

LA PARTITA – Nei minuti iniziali, il Napoli ci mette un po' a carburare. Infatti Sarri richiama più volte i suoi dalla panchina, insoddisfatto del ritmo e dello scarso filtro in mediana. Il risultato è che il Midtjylland ci prova due volte con Royer senza spaventare Reina, che al 7' esce molto male consentendo a Sviatchenko di insaccare a porta vuota. Per fortuna l'arbitro vede la spinta del capitano danese su Valdifiori, gli azzurri allora decidono che il sonnellino può terminare. il Napoli inizia a macinare occasioni e al 20' si porta in vantaggio con un'invenzione di Callejon che sul lancio di Koulibaly si coordina alla grande e batte Andersen. Il dado è tratto, questa è la svolta del primo tempo. Si rivede il Napoli-spettacolo delle ultime settimane ed è Gabbiadini a prendersi il palcoscenico, prima con una spaccata su cross di Allan (31') e poi con un controllo-tiro che supera delicatamente il portiere danese (41'). Non inganni il tap-in di Pusic, lasciato solo a due metri da Reina, dato che il Napoli va vicino più volte al poker con Callejon, bloccato da Andersen prima e dalla traversa poi.

La ripresa avrebbe potuto dire molto di più se solo il Midtjylland fosse riuscito a concretizzare qualcuna delle occasioni che il Napoli (più svogliato che altezzoso) sceglie di lasciare agli avversari. Più spensierato, con una gestione del possesso palla imperfetta, perde qualche pallone di troppo ed è sempre Royer a creare i maggiori grattacapi. L'occasione migliore poco dopo la mezz'ora, quando Koulibaly deve superarsi per salvare sulla linea a Reina battuto. A uno schiocco dal triplice fischio, i segnali che non era serata per i danesi: Mabil colpisce la traversa e sul finire del recupero. Quasi allo scadere, Higuain (subentrato con Hamsik nel secondo tempo) porta a 4 le reti azzurre sfruttando un bell’assist di El Kaddouri.

 

MIDTJYLLAND-NAPOLI 1-4
Midtjylland (4-4-2): Andersen; Romer, Hansen, Sviatchenko, Novak; Duelund (27' st Mabil), Sparv, J. Poulsen, Royer; Rasmussen (27' st Larsen), Pusic (17' st Onuachu). A disp.: Raahauge, Lauridsen, Banggaard, Akintola. All.: Thorup.
 

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam (35' st Strinic); Allan (14' st Hamsik), Valdifiori, David Lopez; El Kaddouri, Gabbiadini, Callejon (19' st Higuain). A disp.: Gabriel, Albiol, Jorginho, Insigne. All.: Sarri.
 

Arbitro: Gozubuyuk (Ola)
Marcatori: 20' Callejon, 32' e 41' Gabbiadini, 43' Pusic, 48' st Higuain
Ammonito: Koulibaly

Vincenzo Fiorenza


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"