Trabzonspor 0

Napoli 4

RETI: 6' p.t. Henrique, 20' p.t. Higuain, 27' p.t. Gabbiadini, 46' s.t. Duvan.

TRABZONSPOR (4-1-4-1): Arikan; Atik (dal 47' s.t. Dursun), Bosingwa, Dogan, Demir; Medjani; Yilmaz, Aydogdu (dal 40' s.t. Yavru), Hurmaci, Zengin; Cardozo. A disp: Demir, Nizam. All. Yanal.

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Henrique, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Gargano (dal 1' s.t. David Lopez), Inler; Gabbiadini, De Guzman (dal 20' s.t. Callejon), Mertens; Higuain (dal 34's.t. Duvan). A disp: Rafael, Britos, Hamsik, Maggio. All. Benitez.

Il Napoli di Rafa Benitez, da stasera, è già a un passo dagli ottavi di finale in Europa League. Gli azzurri stravincono in trasferta a Trebisonda (4-0 il risultato contro il malcapitato Trabzonspor) e in una sola notte ipotecano la qualificazione, dimenticando pure la figuraccia di 5 giorni fa a Palermo.

LE SCELTE. Benitez esclude Rafael, dopo l'ultima papera: in porta va il più affidabile Andujar. In difesa, si rivedono Koulibaly al centro ed Henrique sulla destra. Inler e non Hamsik a centrocampo. Higuain gioca, perchè lunedì col Sassuolo sarà fuori per squalifica. In appoggio del "pipita" il tecnico spagnolo sceglie Gabbiadini e Mertens, non Callejon. Sarà la mossa giusta. Turchi falcidiati dalle assenze (out pure l'ex Milan Constant). In panchina vanno solo in quattro.

LA PARTITA. Pronti via e il Napoli è già in gol. Al 6' Henrique irrompe in area, ribadendo di testa in rete, sugli sviluppi di un angolo, la respinta del povero Arikan su Koulibaly. Partita subito in discesa, Trabzonspor tramortito. Passano pochi minuti ed al 20' Gabbiadini va via sulla sinistra, servendo un assist perfetto per Higuain. Palla solo da spingere in gol per il "pipita": è 2-0. I turchi accusano il colpo e al minuto 27 Gabbiadini, migliore in campo tra i suoi per distacco, cala il tris, confermando il suo momento di grazia (sono ora 4 i gol, in 6 presenze col Napoli, per l'ex Samp). Il giovane Manolo aggancia splendidamente il lancio di Albiol, battendo per la terza volta l'incolpevole portiere di casa. Ospiti non sazi, tant'è che Higuain colpisce anche la traversa poco dopo la mezzora. Quarantacinque minuti senza appello per gli uomini di Yanal, che nella ripresa non cambia nulla. Benitez, invece, preferisce David Lopez a Gargano (forse in ottica Sassuolo). Poi Rafa cala pure la carta Callejon (forse in ottica "fiducia allo spagnolo"), nonostante il secco vantaggio. Entra anche Duvan, che si muove subito bene. A 6' dalla fine Atik strattona Mertens in area. E' rigore. Il belga dal dischetto si intenerisce e manda a lato. Chi non è tenero col Trabzonspor è invece Duvan, appena entrato e lesto a siglare il quarto gol, facile facile, in pieno recupero. Finisce così. Il ritorno al "San Paolo" sarà pura formalità.
 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Le parole di Rafa ed Inler

Dilemma risolto