"Prestazione bella e gara gestita bene. Siamo felici per questa partenza". Giovanni Di Lorenzo ha impreziosito la sua prova superlativa con il gol della sicurezza. Il suo Napoli dopo appena due giornate ha avuto già tante conferme dal punto di vista del sentimento del gruppo e dei risultati.

"In quest'inizio di campionato – ha proseguito il capitano - la squadra ha dimostrato di avere concentrazione e testa per ripetere il rendimento dell'anno scorso. Oggi abbiamo tenuto il campo benissimo di fronte a una avversario che ha un'ottima organizzazione". Sul gol: "Sono felice anche perché il 2-0 ci ha dato maggiore sicurezza, io sono sempre a disposizione dei mie compagni e quando posso cerco di andare in profondità oltre la linea difensiva avversaria. Siamo soddisfatti e consapevoli di avere le potenzialità per disputare un'altra grande stagione. Ci sono tutti i presupposti tecnici per essere protagonisti".

Garcia però non si accontenta: “Sono soddisfatto per il successo, però potevamo e dovevamo fare di più in fase offensiva. Certo, l'obiettivo unico era vincere e conquistare i 3 punti. Ci siamo riusciti e questo è un merito. Però non posso essere altrettanto contento delle occasioni non sfruttate, dovevamo centrare la porta con maggiore precisione".

Su Kvaratskhelia, che in pochi minuti ha sciorinato giocate di altissimo livello, condite dall’assist del 2-0 al capitano: "Sta conquistando la forma migliore. Lui e Raspa possono ricoprire più ruoli e sono certo che entrambi saranno capaci sia di fornire assist che di andare in gol".

Lo scudetto che portate sulla maglia può dare qualche pressione? “Io ho detto ai ragazzi che quando hanno qualche dubbio o sono in difficoltà di guardare quel triangolo tricolore che hanno sulla maglia e pensare a cosa sono capaci di fare. Lo scudetto è una spinta e un onore che vogliamo difendere al meglio”.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"