Ora San Giorgio a Cremano anche al centro del panorama sportivo campano. L'Azzurro Napoli Basket, la squadra ufficiale di pallacanestro partenopea, ha scelto il Palaveliero da poco inaugurato e tornato ad antico splendore, per fare il suo esordio in campionato di serie B. Domenica 27 settembre infatti, alle 18, i ragazzi di coach Di Lorenzo scenderanno in campo contro la Luiss Roma sul parquet della struttura di via Manzoni.

Poco prima del match sarà consegnata al sindaco di San Giorgio, Giorgio Zinno la maglia ufficiale della squadra partenopea come ringraziamento per l'ospitalità e l'accoglienza ricevute. Si prevede grande affluenza. I biglietti per assistere alla gara avranno il prezzo simbolico di 1 euro e potranno essere acquistati il giorno della partita, dalle ore 16 presso il botteghino del PalaVeliero. "Dobbiamo sentirci orgogliosi della decisione presa dalla società Basket Napoli - ha detto il primo cittadino -  perché significa che il nostro palazzetto si sta imponendo come struttura all'avanguardia e che la città é ormai pronta ad accogliere i grandi eventi sportivi e tutto l'indotto che producono".

San Giorgio sta puntando sullo sport e sul benessere per accrescere tra i cittadini la cultura del vivere sano, consapevoli anche della positiva ricaduta economica che gli eventi sportivi portano sul territorio. Domani si svolgerà anche "Bimbimbici", la passeggiata ciclistica per le strade della città a cui parteciperanno centinaia di bambini di San Giorgio e dei paesi limitrofi.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"