“Se interessati alle sorti delle città, invitiamo i ‘malpancisti’ a formalizzare con noi le dimissioni e porre fine a questa inconcludente consiliatura”. A Torre del Greco è ormai guerra aperta tra l’opposizione ed il sindaco Ciro Borriello, che ha non pochi problemi all’interno della sua stessa maggioranza da provare a tenere a bada.

È un comunicato al vetriolo quello sottoscritto dai gruppi consiliari del PD, dell’NCD, dell’IDV e di Insieme per la Città che chiede a parte della stessa maggioranza, che sostiene il primo cittadino, a rassegnare le dimissioni. Puntano il dito verso i ‘malpancisti’, così come li definiscono i Democratici, che prima della discussione del bilancio avevano animato la maggioranza con “spifferi di crisi”. Fanno leva su di loro, soprattutto, per “le ultime scelte della giunta Borriello che colpiscono indiscriminatamente le tasche dei cittadini torresi”.

Di qui l’elenco: “L’aumento della tassazione locale, le fallimentari politiche del welfare, la cattiva gestione della questione rifiuti, la mancanza di iniziative tese a favorire il rilancio economico della Città”. È “solo qualche esempio”, dicono dal PD, affinché “non sia più consentito che Borriello vada avanti a colpi di compromessi, il tutto a danno dei cittadini che soffrono della mancanza di buon governo ormai da più di un anno”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"