Ha fatto sognare milioni di bambini nel mondo ed appassionare anche tantissimi genitori. Chi non ricorda ‘La storia infinita’, romanzo reso celebre dalla trilogia cinematografica iniziata a metà anni ’80. Ebbene a Pompei ne stanno riscrivendo una nuova sceneggiatura. Il titolo, in parte modificato, potrebbe suonare più o meno così: “Il PD e Pompei, la storia infinita”. Il sottotitolo, invece: “Uliano, Gallo, Calabrese e gli altri. Un partito buono per tutte le fazioni”.

Ironia a parte, quella andata in scena nell’ultimo consiglio comunale della cittadina mariana è l’ennesima puntata, sicuramente non l’ultima, della commedia in salsa Dem che va avanti dall’inizio dell’anno scorso, fin da prima delle elezioni comunali. “Ho di nuovo appreso che è stata comunicata l’avvenuta costituzione di un gruppo consiliare recante denominazione e simbolo del Partito”, ha scritto in una missiva al primo cittadino, Nando Uliano, il segretario provinciale dei Democratici, Venanzio Carpentieri. Il resto fa pensare che le sue siano state parole di stizza, ingiustificate visto che i gruppi consiliari si sono costituiti un anno e mezzo fa ed è conclamato che proprio il PD siano divisi tra sindaco, maggioranza, opposizione consiliare ed esterni a Palazzo De Fusco.

Ma non è stata solo questa lettera ad animare gli animi nella pubblica assise. Comunicazione dell’opposizione a parte che ha ribadito ancora una volta di essere unita, nei 60 minuti di assemblea proprio questi ultimi hanno presentato quattro interrogazioni. La questione dell’antenna per telecomunicazioni installata a Mariconda. Il fondo accantonato dai versamenti per i loculi comprati ma non ancora costruiti nel cimitero cittadino. Le misure previste per l’imminente inizio del Giubileo della Misericordia, indetto in maniera straordinaria da Papa Francesco. L’uso e, forse, l’abuso del logo istituzionale del Comune.

Approvati, a fine assise, i 3 punti all’ordine del giorno.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

L'idea del Senatore Cuomo per il PD

Benincasa e Adami: 'Costruiamo il PD'