Inizia con la visita di Lello Topo ed Angela Cortese (rispettivamente capogruppo e consigliere regionale del Pd, ndr), all'Ospedale "S.Anna" di Boscotrecase, la lunga giornata dedicata dai Democratici all'emergenza Sanità in Campania. Una visita durata circa due ore ed una veloce chiacchierata col direttore sanitario della struttura, Nicola Vitiello, per cercare di comprendere le reali criticità di un Ospedale dove, la notte del 12 novembre, moriva in sala parto e per cause ancora ignote la 37enne di Torre Annunziata Maria D'Ambrosio.

"Un ospedale poco sfruttato per dimensioni e spazio a disposizione", la prima impressione di Angela Cortese, componente della Commissione regionale Sanità. Per Lello Topo, invece, "occorrono nuovi investimenti infrastrutturali, sfruttando i 400 milioni di euro attualmente a disposizione soprattutto per aumentare i posti letto da offrire all'utenza".

La giornata del 'gotha' del Pd, a Torre Annunziata, proseguirà nel pomeriggio. Alle 17:30, nella sede locale del partito in Corso Vittorio Emanuele, si terrà l'incontro pubblico sul tema "Diritto alla salute, diritto inviolabile". Prevista anche la partecipazione del sindaco oplontino Giosuè Starita. 

 

vai al video