Il Polo Turistico Locale Area Vesuviana con comune capofila Terzigno comprendente i Comuni di Boscoreale, Boscotrecase, Massa di Somma, Ottaviano, Poggiomarino, Pollena Trocchia, Pompei, San Giuseppe Vesuviano, Sant’Anastasia, Somma Vesuviana Torre Annunziata Trecase, Osservatorio Permanente centro storico di Napoli sito Unesco Comune di Napoli e Parco Nazionale Vesuvio Mab Unesco, parteciperà per la prima volta al World Turism Event  che si terrà a Verona a partire dal 15 al 17 Settembre , unica fiera di espositori rappresentata dai Siti Unesco a livello Mondiale.

Il polo turistico locale area vesuviana sarà ospite dello stand della Regione Campania e   mostrerà con depliant, video le bellezze del patrimonio culturale, storico, naturalistico, paesaggistico, archeologico, ambientale e enogastronomico rappresentando un area geografica dalle elevate potenzialità turistiche per far conoscere anche bellezze culturali che ad oggi non hanno un significativo riconoscimento quali ad esempio il museo MATT e Cava Ranieri di Terzigno, la Longola Di Poggiomarino, l’area archeologica di Somma Vesuviana la villa di Augusto e altro, legando la cultura con l’enogastronomia con la valorizzazione e promozione dei prodotti tipici locali come il lacrima cristo, il pomodorino del piennolo, le nocciole di Poggiomarino , l’albicocca vesuviana etc.

Per la creatività che ci contraddistingue nei giorni 15 e 16 settembre   grazie alle aziende vesuviano organizziamo presso lo stand della regione campania ana degustazione dei prodotti tipici vesuviani. Infine il 16 settembre avremo uno spazio significativo all’interno dei worhskop in cui presenteremo gli obiettivi , le strategie che il polo vuole mettere in campo e il progetto degli itinerari cicloturistici a partire dai siti Unesco con un accordo fatto con la federazione regionale ciclistica Campania.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"