Il Pompei vince sul campo della Maddalonese
Decisivo un rigore nel primo tempo di Malafronte
24-10-2022 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
MADDALONESE: Cerreto, Percope, De Siena (1’st Bracale), Solpietro, Della Ventura (21’st Viscovo), Della Monica, Tansella (1’st Di Mauro), Balzano, A. De Marco (36’st Pirone), Fibiano (21’st Toure), Guglielmo. A disp: Cioce, Arciero, De Fenza, Della Valle. All: P. Bovienzo.
POMPEI: Barbato, Caiazzo, De Angelis (32’st Vitale), Arrulo, (43’st Rinaldi), Di Pietro, Albanese, Tedesco (17’ Galesio), Marin, Malafronte (37’st Spinola), Di Paola, Savino (15’st Leone). A disp: Spagnulo, Carotenuto, Lamontagna, Improta. All: R. Carannante.
ARBITRO: Vincenzo Oliva di Nocera Inferiore
ASSISTENTI: Anthony Di Minico di Ariano Irpino, Gianluca Ceriello di Nola
Calcio. Il Pompei perde la D ma vince per signorilità
Il gesto della società non è passato inosservato, spogliatoi puliti al termine della gara e i complimenti dell'Acerrana
MARCATORE: 5’ rig. Malafronte
NOTE: Ammoniti Della Ventura e Cerreto (M), Di Pietro, Arrulo, Malafronte, Leone e De Angelis (P). Recuperi pt 2’, st 4'. Angoli 2-3. Fuorigioco 2-9.
Dopo il passaggio del turno in Coppa Italia di mercoledì scorso, il Pompei affronta la Maddalonese anche in campionato e torna alla vittoria dopo le ultime due uscite infelici.
I rossoblù passano subito in vantaggio al primo affondo: Tedesco prova a scappare sulla sinistra, Cerreto in uscita lo travolge e l’arbitro concede il rigore. Malafronte lo trasforma di potenza, risultando così il match winner di giornata. Il Pompei cerca il raddoppio, ma Cerreto nega il gol, con un doppio intervento ravvicinato, prima a Di Paola e poi a Caiazzo. La risposta della Maddalonese è nelle conclusioni da fuori area di De Siena e Guglielmo che finiscono alte.
Nella ripresa i padroni di casa manovrano la palla, ma sono ancora i pompeiani a rendersi più pericolosi, con Cerreto che riesce a metterci la mano per deviare il tiro di Di Paola. Al 19’ proteste rossoblù per un evidente fallo di mano in area casertana, l’arbitro però fa proseguire. Sul fronte opposto la punizione del neoentrato Toure termina a lato. Ultimo sussulto della gara il pallonetto di Galesio che si infrange sulla traversa, strozzando in gola l’urlo del gol.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"