Il presidio Libera al lavoro per la Consulta. Cozzolino: “Ai prossimi incontri saremo più numerosi”
Nuovo summit tra un mese. L’obiettivo di don Ciro: “Una grande assemblea cittadina grazie al lavoro dell’amministrazione”
05-02-2019 | di Marco De Rosa

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Un primo incontro tecnico. Ne servirà almeno un altro prima di portarla all’attenzione del sindaco. Le premesse ci sono, bisogna andare avanti e continuare così”.
Il referente del presidio “Libera” Don Ciro Cozzolino si mostra soddisfatto per l’incontro tenutosi lunedì 4 febbraio nella Sala Pagano della SS. Trinità. Un primo incontro tecnico per l’elaborazione del regolamento e funzionamento della consulta delle attività produttive tenuto con alcuni commercianti, con l’auspicio che nelle prossime riunioni, possano essere sempre di più.
Gragnano, lavori al centro storico in allarme i commercianti: 'Senza aiuti, rischiamo di chiudere'
Apprensione per le opere che interesseranno le arterie principali della città. Le richieste dell’Ascom al Sindaco
“E’ ovvio che fa piacere avere un buon numero di presenti – ha precisato don Ciro -, ma si tratta di incontri tecnici per leggere il regolamento e apportare alcune modifiche in vista dell’assemblea cittadina. L’importante sarà riuscire a coinvolgere l’amministrazione comunale nelle prossime iniziative e riuscire così a unire tutti i segmenti commerciali di Torre Annunziata in un’unica grande rete”.
La consulta nascerà proprio con questo obiettivo: avviare un rapporto di collaborazione e di dialogo tra le attività produttive. Un dialogo che, anche se frazionato, esiste già in maniera autonoma: “Alcuni commercianti della zona nord si sono uniti in maniera indipendente – ha ricordato don Ciro - e hanno costituito un budget per avviare una serie di iniziative di carattere pubblicitario. Noi abbiamo il compito di inglobarli nella consulta e unirli agli altri segmenti commerciali della città. Poi toccherà a noi scrivere una nuova pagina di Torre Annunziata”.
Sondaggio
Risultati
