L'imitazione di Virginia Raffaele, la parodia della soap 'Un posto al sole', la star Francesco Cicchella, vincitore di tale & Quale show, nei panni di Massimo Ranieri e non solo, Noemi prima ospite canora: riparte domani su Rai 2 'Made in Sud' in diretta dall'Auditorium di Napoli, per 14 settimane in prima serata. Condotto dal collaudato quartetto composto da Gigi e Ross, Fatima Trotta, Elisabetta Gregoraci, lo show (13% di share lo scorso anno) rilancia in pista artisti diventati idoli dei social, rimasti vitalissimi (più di un milione di like su Facebook) anche nei nove mesi di stop di un programma definito 'multipiattaforma' dal direttore uscente di Rai 2 Angelo Teodoli: tornano quindi gli Arteteca (il 17 marzo uscirà anche il loro primo film 'Vita cuore battito') Maria Bolignano - la Milf, Paolo Caiazzo-Cardamone, DueXDuo assieme a Gino Fastidio, Ditelo voi, i Malincomici, Prigromen, Gomorroidi, Alessandro Bolide, Ivan e Cristiano-gli opposti.

Per applaudirli dal vivo già oltre 121 mila sono state le richieste per l'acquisto di biglietti. Troppe, anche se l'Auditorium di Napoli ha oltre 750 posti. “Impossibile anche rispondere a tutti, si terrà conto di chi si è prenotato prima”, spiega il direttore del centro di produzione Rai Francesco Pinto. L'incasso sarà destinato interamente alla Fondazione Polis, presieduta da Paolo Siani (fratello di Giancarlo, il giornalista assassinato dalla camorra trenta anni fa) che si occupa di vittime innocenti della criminalità, anche con borse di studio: in particolare con i fondi raccolti per questo ciclo di 'Made in sud' nasceranno, già dal 1 marzo in dieci quartieri della città, punti di lettura 'dialogica' per bambini dai 6 mesi ai 6 anni con il coinvolgimento delle mamme.

A parte i riferimenti al recente Sanremo, poche le anticipazioni sui contenuti della prima puntata dello show, lungo ben tre ore e un quarto, che da questa edizione si avvale tra gli autori anche di Riccardo Cassini. “Ci saranno comici da Nord a Sud - spiega Nando Mormone patron della Tunnel, che produce con la Rai il programma e in questi mesi ha lavorato alla ricerca di nuove idee e nuovi talenti - e giovani che lanceremo in prima serata. La diretta ci consente come sempre di agganciarci ai fatti di attualità”. Nel cast anche Le fatine, Rosaria Miele, 4 gusti, Sex and Sud, Pasquale Palma, Ciro Giustiniani, Max Capretti. La regia è di Sergio Colabona. Confermati gli ormai classici interventi del professor Fischetti, il balletto delle suddine, le musiche di Frank Carpentieri.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"