Che cos’è un jackpot? Si tratta di un premio in denaro che cresce col passare del tempo, quando i partecipanti a un determinato gioco non riescono a vincere. La posta in palio aumenta infatti arricchendosi con le giocate non vincenti, che vanno a confluire tutte in un unico fondo. I più fortunati, pertanto, possono vincere anche cifre da capogiro se riescono a portare a casa l’intero jackpot. Le slot machine si basano proprio su questa meccanica, anche quelle online. Più volte i media hanno narrato sia di casi di vincite messe in discussione sia di episodi clamorosi dovuti veramente alla buona sorte. Spesso le situazioni che portano alla vittoria sfiorano l’inverosimile: chi viene baciato dalla “Dea bendata” può essere un amico che assiste alla giocata di uno scommettitore e gli dà il consiglio giusto, oppure qualcuno che non ha mai giocato o addirittura aveva già vinto tanto in precedenza.

Niente è certo nel mondo del gambling. Tuttavia, l’attrazione dei jackpot nelle slot online risulta sempre efficace perché può catturare tutti i tipi di giocatori. Di conseguenza anche molte delle recenti slot mettono a disposizione montepremi che possono raggiungere vette importanti, così da attirare sempre più utenza. I giochi con jackpot definiti “progressivi” permettono di ottenere somme premi sempre più elevate, anche puntando poco.

Le slot trattengono solo una piccola percentuale dell’ultima giocata persa, ma non serve aspettare molto tempi prima che l’entità del jackpot arrivi a ingolosire anche i giocatori più navigati ed esperti. In alcuni giochi, però, soltanto se si scommette la massima cifra richiesta si ha una chance di accedere al jackpot complessivo. Un vero e proprio rischio, ma d’altronde stiamo parlando di una delle leggi sulle quali si regge il settore del gambling.

Le software house sono ancora oggi alla ricerca della slot perfetta, che possa presentare il connubio ideale tra giocabilità e soddisfazione, senza che i giocatori abbandonino troppo presto ogni pretesa di vittoria. Il discorso vale sia per i casinò reali sia per quelli digitali, che sono spuntati come funghi da un ventennio a questa parte e continuano ad aumentare senza soluzione di continuità. Un jackpot potrebbe restare a disposizione della slot anche per più anni, in attesa che un giocatore sbanchi. Considerando che ormai esistono anche parecchie applicazioni per dispositivi portatili che consentono di giocare a slot e quant’altro, è letteralmente possibile vincere milioni di Euro o di dollari in qualsiasi momento, cliccando al momento giusto al posto giusto.

Per registrarsi ai portali che offrono servizi di gambling bisogna essere maggiorenni. Di fatti, questo rappresenta l’unico paletto che separa ogni possibile vincitore dalla sua vincita in denaro. Molte slot, infatti, non richiedono abilità specifiche e sono tecnicamente apprezzabili anche dai neofiti. A dispetto di quanto si potrebbe pensare, il gioco online può essere considerato sicuro. Va da sé che ogni utente di una piattaforma di casinò, però, deve ricordarsi di giocare con responsabilità. A tal proposito i portali agevolano i propri iscritti ad evitare la ludopatia tramite l’impostazione di un tetto di spesa massima, che può essere settimanale o mensile. Tentare la fortuna è sempre ammesso, ma se la ruota non gira, l’unica mossa vincente è quella di fermarsi e aspettare.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"