Il Savoia batte la Givova Capri Anacapri e capitan Scarpa entra nella storia
Il giocatore di Torre Annunziata diventa il più prolifico nella storia del club
24-10-2022 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Il Savoia mette la seconda! Dopo la vittoria di Acerra, arrivano i tre punti anche contro il GIVOVA Capri Anacapri. Un Savoia bello e convincete rifila 4 gol agli isolani, nonostante l’iniziale svantaggio. Scarpa trova il 48° gol con la maglia del Savoia diventando il miglior marcatore della storia.
La prima occasione del match è degli ospiti, Giliberti in contropiede arriva a tu per tu con Landi che però fa una parata della sue e nega il gol. Capovolgimento di fronte e arriva una gran occasione per Scarpa che va via ad Apuzzo ma non supera Prete. Al 12’ arriva il vantaggio degli isolani, Cianciulli va via ad Annunziata che poi frana sull’esterno del GIVOVA e fa fallo da rigore. Dagli undici metri si presenta Giliberti che non sbaglia. Dopo 8’ arriva la risposta dei Bianchi, palla spizzata da Aquino per Barbato che scocca un tiro a giro che Prete può solo guardare. Al 28’ duro scontro di gioco nel quale ha la peggio Russo, brutta botta al naso per il terzino che è costretto ad uscire in ambulanza, al suo posto Conti.
Savoia, ottima vittoria sulla Sarnese. 1-0 con il gol di Maniero
Esordio di Fabiano in trasferta
Ad inizio secondo tempo subito un episodio che cambia il match. Apuzzo, già ammonito, fa fallo su Barbaro lanciato a rete e viene espulso, Savoia in superiorità numerica. Bianchi che provano subito ad approfittarne e vanno vicini al vantaggio due volte con Scarpa e Aquino. Il vantaggio alla fine arriva al 67’, Guarro crossa per Aquino che controlla e buca Lepre, 2-1 del Savoia. Bianchi che provano a chiudere il match con Cuomo e Liccardi, all 83’ arriva il 3-1, Onda imbuca per Scarpa che incrocia e trova il gol numero 48 con la maglia del Savoia, superando Bobbio e diventanti il migliore di sempre. Al 92’ arriva anche il quarto gol, ci provano Ferraro e Cuomo ma dopo due rimpalli La Montagna trova la rete. Con il quarto gol arriva anche il triplice fischio del direttore di gara ed è game over!
Staff tecnico e calciatori intendono dedicare la vittoria a due amici del Savoia scomparsi in settimana, Salvatore Di Vaio e Giovanni Russo.
Savoia (4-4-2): Landi; Annunziata (‘04), Boussaada, Guarro (VK) Russo; Onda G, La Montagna, Strazzullo, Barbato; Scarpa (VK), Aquino. A disposizione: Izzo (‘05), Gargalini (‘04), Conti, Onda A, D’Amaro, Ferraro (‘05), Ruggiero (‘04), Cuomo, Liccardi. Allenatore: Antonio Barbera
GIVOVA Capri Anacapri (4-4-2): Prete (VK); Apuzzo (‘05), Notari (K), Tenneriello, Ascione; Luongo (‘04), Quadro (‘03), Esposito (‘03), Cianciulli (‘03); Giliberti, De Luca (‘03). A disposizione: Lucca (‘04), De Martino, Corigliano (‘06), Miano (‘04), Rinaldi (‘03), Notturno (‘03), Martucci (‘04), Esposito, Riccio. Allenatore: Gennaro Monaco
NOTE - Minuti di recupero: 3’ pt, 2’ st. Espulso al 50’ Apuzzo (Capri)
Sostituzioni: Conti per Russo, Liccardi per Barbato, Ferraro per Strazzullo, D’Amaro per Scarpa.
Marcatori: 12’ Giliberti (rig.), 20’ Barbato, 67’ Aquino, 83’ Scarpa, 92’ La Montagna.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"