Ottimo esordio al Giraud per il Savoia di Papagni che batte in rimonta la Vigor Lamezia (2-1). Bianchi brutti nel primo tempo con Gragnaniello, che salva in più occasioni. Nella ripresa i calabresi passano con Held, poi il Savoia recupera con Scarpa e un grande Cipriani.

LA PARTITA. Il nuovo Savoia di Papagni scende in campo con le novità Panariello e Partipilo, ma non impressiona per qualità. La Vigor Lamezia di Erra è squadra ben organizzata e al 18’ manca clamorosamente il pareggio. A fermare i calabresi è solo una doppia super parata di un immenso Gragnaniello, che dice di no prima a Improta e poi a Papa. I bianchi sono in bambola e Saric fatica a dare ritmo alla squadra. Le disattenzioni sono tante e da una di queste Checcucci rischia il più grossolano degli autogol mettendo in controtempo il proprio portiere. Al 35’ è ancora Gragnaniello ad essere esaltato con una super parata ancora su Papa. E’ l’ultima emozione del primo tempo. Nella ripresa gli sforzi degli ospiti vengono premiati. Al 12’ da un cross di Catalano spunta la testa di Held, che anticipa Verruschi e buca Gragnaniello. Papagni inserisce subito Mercadante e Cipriani e proprio con quest’ultimo cambia la partita. Il Savoia cresce a dismisura e al 30’ pareggia. Saric mette una palla in profondità per Scarpa che buca forte. Il Giraud esplode e dà la carica giusta ai bianchi. E al 36’ i padroni di casa ribaltano la sfida. Scarpa fa un gran movimento e lancia in porta Cipriani che segna e mette alle spalle le critiche sul suo compenso troppo alto. Nel finale la Vigor non fa paura al Savoia. A fine gara è festa grande per i tifosi. La salvezza è ancora lontana, ma questi tre punti danno coraggio.

Foto Nunzio Iovene Il Cigno @rt

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Le pagelle

Problema portoghesi

Bomber con la valigia

Le interviste post gara

Il live