NAl Giraud, dove con un minuto di silenzio per ricordare la tragedia aerea della Chapecoense, nel match delle 14.30, il Savoia, con in campo i due nuovi acquisti Andres Agata, non va oltre il 2-2 contro il Casalnuovo. Una partita a senso unico quella dei Bianchi che ritrovano il vero Esposito, autore di una doppietta, ma non riescono mai a chiudere i conti, con gli ospiti che riescono, puntualmente, a riagguantare il risultato portando a casa un prezioso pari. 

Il primo tempo si apre con il Savoia in attacco, ed in particolare, con De Falco che con un tiro-cross sfiora il gol. Una prima frazione dominata dai Bianchi che, con le azioni di De Rosa ed il solito Onda sulle fascie e con Esposito, quasi perfetto al centro, impensieriscono più di una volta il portiere del Casalnuovo. Squadra ospite che si fa vedere raramente dalle parti di Gallo, quasi uno spettatore non pagante, con rare azioni di Platone, Scippa e Caso Naturale. Solo allo scadere il Savoia riesce a passare in vantaggio grazie ad una splendida azione nata dai piedi di De Rosa che innesca Agata il quale la crossa in mezzo a Esposito che la poggia in porta, sotto l'incrocio dei pali, con Sollo, portiere del Casalnuovo, che nulla può. Squadre che vanno a riposo sul parziale di 1-0 per gli Oplontini. 

Allo scoccare dei secondi 45 minuti, il Savoia, credendosi padrone del risultato, sottovaluta il Casalnuovo che al 4°, pareggia i conti con il gol di Scippa, su assist di Platone. I Torresi, però, reagiscono bene ed al 58° minuto tornano in vantaggio grazie ad  Espositodoppietta per lui, che di testa la insacca alle spalle di Sollo. Mister Fabiano, allora, opta per un cambio, fuori l’acciaccato Prevete dentro Lucignano.Una scelta che si dimostra subito tutt’altro che fortunata, è, infatti, il neo entrato a commettere il fallo in area che porta l’arbitro a concedere rigore agli Ospiti e dal dischetto è Caso Naturale che riagguanta il pari. Dopo pochi minuti è nuovamente Lucignano protagonista di un fallo, quasi a metà campo, che gli costa il rosso diretto. Nei minuti finali è arrembaggio Savoia che, col nuovo entrato Tulimieri, subentrato ad Agata, le tenta tutte ma Sollo abbassa la saracinesca. I minuti finali del match sono segnati dalle accese proteste, da parte del pubblico e della squadra torrese, all’indirizzo dell’arbitro reo di non aver, a loro parere, concesso un rigore su un fallo in area subito da Tulimieri che, anzi, viene ammonito per simulazione. La gara si chiude sul risultato di 2-2, Savoia che non tiene il passo dell’Afragolese prima in classifica.

IN SALA STAMPA

Dopo la partita, il primo ad esprimersi sull’andamento del match è l’allenatore del Casalnuovo, mister Citarelli, un po’ beccato dal pubblico dopo esser stato espulso al minuto ’33 del secondo tempo, “Rispetto l’ambiente torrese e so, avendo giocato a Torre Annunziata, cosa significhi calcare questo campo. Sono soddisfatto della prestazione dei miei che hanno saputo giocare bene palla a terra ed esprimere così le tecniche di gioco che proviamo in settimana”. In seguito, ad analizzare il match, è anche mister Fabiano, al centro di molte critiche negli ultimi giorni, “Non mi interessa cosa si dice fuori dal campo, penso solo a fare il mio lavoro. La partita è stata amministrata dal Savoia ma siamo stati puniti su due ingenuità” l’allenatore dei Bianchi, poi, si è anche soffermato sulla, molto discussa, sostituzioni di Prevete “ Ho inserito Lucignano perché Prevete in settimana non è stato molto bene e non era al top della forma. Se non fossimo stati in vantaggio, avrei optato per Tulimieri”. Non sono mancate anche le impressioni del capitano del Savoia, Guarro, e dell’uomo partita, Esposito, che ha affermato “ avrei preferito non segnare e vincere. Le critiche non mi toccano, le risposte le do giocando bene, ho segnato 10 gol in 11 partite e nessuno dal dischetto, in Eccelenza è normale non segnare sempre. Entrambi infine si sono detti “vicini al mister “

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"