Nel silenzio generale il Savoia parte per la cruciale trasferta di Ischia. Al termine di una settimana caratterizzata dalle polemiche per vicissitudini politico-societarie, i bianchi si apprestano ad affrontre la sfida salvezza con i gialloblù. Nessuno ha rilasciato dichiarazioni, ufficialmente per questioni di carattere organizzativo, con i giocatori che alla partenza sono apparsi abbastanza concentrati. 

EMERGENZA ATTACCO. Parlando per una volta di calcio giocato, Papagni dovrà fronteggiare una vera e propria emergenza nel reparto offensivo. Finalmente lo staff tecnico si è degnato di fornire un bollettino degli infortunati, specificando che Cipriani ha deciso di non operarsi dopo il consulto decisivo a Bologna con il dottor Marcacci ed è sulla via del recupero. Rientro solo rinviato invece per Di Piazza e Ferrante. Il reparto offensivo graverà ancora una volta su capitan Scarpa, che avrà l'ennesima pesante responsabilità della stagione. E' rientrato, invece Mercadante vittima di un piccolo fastidio muscolare in settimana. Già annunciata a inizio settimana, infine, l'assenza del terzino Verruschi, squalificato. In due rischiano di rimanere fuori (Gargiulo e Pizzutelli i maggiori indiziati) visto che Papagni ne ha convocati 20. 

IL COMUNICATO

Questo pomeriggio la squadra ha svolto la seduta di rifinitura in preparazione del match di domani ad Ischia, con inizio alle ore 14.30. Al termine dell’allenamento mister Papagni ha reso nota la lista dei convocati (20):

PORTIERI: Volturo, Gragnaniello;

DIFENSORI: Checcucci, Cremaschi, Mercadante, Panariello, Riccio, Sirigu, Vosnakidis;

CENTROCAMPISTI: Boilini, Gargiulo, Giordani, Pizzutelli, Sanseverino, Saric, Sevieri;

ATTACCANTI: D’Appolonia, Leonetti, Partipilo, Scarpa.

Assenti per infortunio Cipriani (non è stato sottoposto ad alcun intervento), Di Piazza (in ripresa il tono muscolare) e Ferrante, tutti in via di recupero. Ha invece ripreso Mercadante dopo alcuni giorni di stop forzato per una leggera contrattura. 

Foto Nunzio Iovene Il Cigno @rt


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Biglietti venduti

La sfida salvezza

Il digiuno