Piove sul bagnato in casa Savoia. A poche ore dall'esilio forzato in quel di Cercola a porre una pietra tombale sulla stagione sciagurata dei bianchi è il cuore pulsante della squadra: Guarro, Onda, Cirillo e Blasio hanno detto stop. Fine dei giochi, si torna a casa, perché un Savoia lontano dalla propria città non ha ragione di esistere.

È questo il pensiero del capitano dopo una notte di riflessione in cui ha deciso - insieme agli altri "locali" del gruppo - di lasciare l'amata maglia bianca. “La mia avventura con il Savoia è finita qui, non me la sono sentita di proseguire. Ho accettato l'eccellenza unicamente perché si trattava del Savoia, ma senza il Giraud e senza la splendida tifoseria che da sempre ha contraddistinto questa piazza non è più la stessa cosa. Devo essere sincero, le colpe non sono tutte di Todisco, anzi lui con noi si è comportato bene, in questi casi le colpe vanno equamente suddivise, è stata un'annata maledetta dove noi ci abbiamo messo del nostro, potevamo e dovevamo fare di più. I risultati iniziali hanno mascherato tanti problemi, quando sono iniziati a mancare sono saltate fuori tutte le lacune della squadra e della società. Sono amareggiato per come è finita la mia esperienza, noi di Torre dovevamo essere più bravi a gestire certe situazioni, dispiace davvero tanto non aver dato seguito alle aspettative di inizio stagione”.

Il cordone ombelicale che ancora legava il Savoia alla propria città è stato reciso, ora si fa largo un altro e forse più importante interrogativo: quale sarà il futuro dei bianchi? Qualsiasi risposta si voglia azzardare non lascia spazio all'ottimismo, sembra davvero essere giunto l'anno 0 per il calcio torrese. La società presieduta da Arnaldo Todisco e Giorgio Mascitelli non rappresenta più nulla: è una squadra autoreferenziale, senza simboli né senso d'appartenenza, un gruppo di calciatori in balia del caso, se si considera anche l'addio dell'addetto stampa Pinto e l'immobilismo a cui è stato condannato gran parte dello staff sanitario in mancanza di comunicazioni ufficiali da parte della società. La stagione del Savoia sembra essere giunta al capolinea anticipatamente, una fine triste e scontata che poteva e doveva essere scongiurata.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

il Giraud svuotato

Il Savoia saluta Torre

Improta: 'Momento difficile'

La partita

La conferenza