Uno-due di Carnicelli e il Savoia stende l’Acerrana. Al Papa di Cardito, ai bianchi bastano 2’ a metà ripresa per aggiudicarsi il match. In una gara molto combattuta, il Savoia trova il momento opportuno e piazza la doppietta vincente con Carnicelli.

Prima occasione della gara per i bianchi con Balzano che al 2’ non arriva per un soffio sull’invito di Garofalo. La risposta degli ospiti granata arriva al 6’ con Spinola che gira di poco al lato su corner battuto dalla destra. Al 19’ per il Savoia ci prova dalla distanza Lamontagna, il suo destro è alto. Si lotta a centrocampo. Il Savoia prova a fare la gara. L’Acerrana è attenta a coprire gli spazi e prova a pungere in ripartenza. Al 29’ occasione per gli ospiti con Befi che libera al limite Carannante. Il destro di prima intenzione del classe ’04 incoccia la base del palo. Al 34’ è ancora Befi a rendersi pericoloso. La sua conclusione in mezza rovesciata è centrale. Sorrentino blocca in presa sicura. Si lotta a centrocampo. Molte le palle perse da una parrte e dall’altra. Nel finale di tempo il Savoia prova a spingere, senza però impensierire più di tanto la difesa granata.

Ad inizio ripresa stesso leitmotive. Tanto lavoro a centrocampo, ma manca lo spunto giusto negli ultimi 20 metri. Il Savoia però ci crede. Al 59’ capitan Scarpa ruba un pallone all’altezza della bandierina del calcio d’angolo e scodella al centro. Nessun compagno è pronto a raccogliere l’invito. Al 61’ di testa Carnicelli gira di poco alto su corner da destra. Al 69’ il Savoia passa in vantaggio. Ancora Carnicelli, che veloce come un falco ruba palla alla difesa ospite ed infila in uscita Giordano. Passano solo 2’ e il Savoia piazza il colpo del ko. Liberti controlla bene una palla a ridosso della linea di fondocampo e la serve per l’accorrente Carnicelli. Il suo sinistro di prima intenzione non lascia scampo all’estremo difensore ospite. L’Acerrana accusa il colpo. Il Savoia controlla fino alla fine senza correre rischi.

 

IL TABELLINO

Savoia (4-3-3): Sorrentino; Sicuro, Granata, Balzano VK, Dommarco ‘03; Lamontagna ‘04, Masi, Liberti; Garofalo (70’ st Ferraro ‘05), Scarpa K (79’ st Guarro), Carnicelli. A disposizione: Izzo, Vivolo ‘03, Gargalini ‘04, De Cristofaro, Annunziata ‘04, Esposito ‘05, Ruggiero ‘04. Allenatore: Vincenzo Criscuolo

Acerrana (3-5-2): Giordano; Puzone ‘03, Rinaldi K, Petrarca; Todisco, Porcaro (57’ st Arrulo), Vitale VK (76’ st Spilabotte), Carannante ‘04 (81’ Di Zazzo ‘04), De Angelis; Befi (63’ st Pisani), Spinola (53’ st Arciello). A disposizione: Russo ‘03, Taddeo, Affinito ‘03. Allenatore: Vincenzo Di Buono.

NOTE - Minuti di recupero: 1’ pt, 5’ st. Ammoniti: Spinola (A), Puzone (A), Liberti (S), Carnicelli (S), Criscuolo (S). Angoli: 4-3

Marcatori: 69’ st, 71’ st Carnicelli (S)


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"