Il Savoia torna a casa: 'Pronti a ricevere l'abbraccio di Torre Annunziata'
Dal 21 luglio via al preritiro allo stadio Giraud
09-07-2025 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Dopo anni di attesa, il Savoia torna a casa. Il Comune di Torre Annunziata, guidato dal sindaco Corrado Cuccurullo, mantiene le promesse e riporta i bianchi allo stadio Giraud. Ad annunciarlo è la società Casa Reale Holding Spa che vede ai vertici il principe Emanuele Filiberto e il presidente Nazario Matachione. Dal 21 luglio via al preritiro nella propria città.
Un punto di svolta per il Savoia, che sui canali ufficiali annuncia ai tifosi il ritorno al Giraud. "Un momento atteso da anni, che finalmente è arrivato grazie al lavoro del sindaco Corrado Cuccurullo, dell'assessore ai lavori pubblici Daniele Carotenuto e di tutta l'amministrazione comunale che, fianco a fianco con la società, hanno reso possibile questo ritorno. Il 21 Luglio è in programma l'inizio del pre-ritiro nel nostro stadio. Il nostro lungo viaggio lontano da casa è terminato. 𝐈𝐥 𝐒𝐚𝐯𝐨𝐢𝐚 𝐫𝐢𝐭𝐨𝐫𝐧𝐚 𝐚𝐥𝐥𝐨 𝐬𝐭𝐚𝐝𝐢𝐨 𝐆𝐢𝐫𝐚𝐮𝐝 per riprendere il suo posto e ricevere l'abbraccio di Torre Annunziata".
Il mese scorso fu effettuato un sopralluogo con la Lega Nazionale Dilettanti per ottenere l'ok definitivo. A seguire, fu poi eseguita l'installazione del manto erboso, ultimo step della riqualificazione. In realtà, allo stadio Giraud, saranno effettuati in futuro ulteriori lavori di miglioramento della struttura. Una serie di interventi che, nel tempo, potrebbero consentire anche un adeguamento per la Lega Pro. Nel frattempo, la prima fase di riqualificazione è stata ultimata con la restituzione dello stadio alla squadra di Torre Annunziata.
Sondaggio
Risultati
