Il Savoia torna a vincere dopo quasi 2 mesi di astinenza e lo fa avendo la meglio di un ostico Procida. Partita intensa fin dalle prime battute, con il Savoia vicino alla rete in più di un’occasione, ma sulla sua strada trova un grande Bardet. L’estremo difensore isolano però, non può nulla al 39’ quando Majella porta in vantaggio gli oplontini, raccogliendo proprio una respinta di Bardet su una sua precedente conclusione.

Nella ripresa l’intensità dei ragazzi di Sosa  cala un po’, ad approfittarne è il Procida che alza vistosamente  il proprio baricentro.  I pericoli portati verso la porta di De Luca però sono praticamente nulli, gli oplontini vanno realmente in difficoltà a causa dell’inferiorità numerica scaturita  dall’infortuno di Viglietti. L’ impossibilità di adoperare sostituzione – avendo già attinto dalla panchina i tre cambi – costringe il terzino sinistro  a stringere i denti , nonostante la diagnosi parli di stiramento,  per ristabilire la parità numerica.

A tranquillizzare Sosa  ci pensa il neo acquisto Somma, la sua rete a tre minuti dal termine della gara regala la prima vittoria al tecnico argentino. A rendere meno amara la sconfitta per il Procida è una bellissima punizione dal limite di Russo, rete buona per le statistiche ma inutile ai fini del risultato. Da segnalare tra i bianchi gli ottimi debutti di Cammarota e Somma , sfortunato invece Coquin, l’esterno d’attacco si è infortunato dopo una manciata di minuti dall’inizio della sua avventura con la maglia del Savoia.

SAVOIA  (4-2-3-1): De Luca; Velotti;  Guarro;  Blasio ( dal 26’s.t. Somma);  Cammarota; Viglietti; Coquin ( dal 22’ p.t. Toscano);  Onda ( dal 20’ s.t. Di Micco);  Majella;  Rinaldi; Palmieri

A   disp : Cangiano; Cirillo; Franco; Cortiglia.  All. Sosa

Procida (4-4-2): Bardet; Caiazzo P ( dal 9’ s.t. Spadera);  Botta( dal 1’s.t. Menna);  Russo; Micallo; Marfella; Ammendola; Gaveglia; Fragiello; Cibelli ( dal 9’s.t. Costagliola); Dodò

A disp : Scotto di Marrazzo; Piro; Ambrosino; Caiazzo A.  All. Cibelli

Arbitro :  Orazio Crescenzi  di Napoli

Ammoniti :  Velotti, Guarro,  Rinaldi, Toscano (S)

Marcatori : Majella al 39’ p.t., Somma al 42’ s.t. , Russo 49’ s.t. (P)

Raffaele Criscuolo

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"