“Gente di mare, gente che viene gente che va”. Una definizione che calza a pennello a questo Savoia – o come si voglia chiamarlo – perché per definizione chi per mare viaggia non ha radici, si affida ai venti ed alle correnti per raggiungere un porto sicuro, da dove ripartirà da li a poco.

Gli uomini di Sosa si sono imbarcati, fisicamente, per raggiungere Ischia (dal porto di Pozzuoli e non dal molo Beverello come scritto erroneamente in un primo momento) dove affronteranno il Real Forio, ma metaforicamente hanno intrapreso un viaggio molto più duro e difficile, navigando a vista, in cerca di un approdo accogliente. Oggi sarà Ischia ad accogliere lo “pseudo” Savoia, da domani Cercola – come da una settimana a questa parte – cittadina dell’entroterra napoletano priva di sbocco sul mare, ma mai dire mai, l’ineffabile Todisco potrebbe riuscire dove madre natura ha fallito, e dopo aver scippato i bianchi a Torre Annunziata proverà a dotare Cercola  di uno scalo portuale, completando l’opera di esproprio.

Ironia a parte, l’immagine che lascia il Savoia sulla terra ferma nel momento in cui il traghetto ha preso il largo è di una malinconia sconfinata, una squadra costretta a vivere perennemente in trasferta, senza pubblico e senza stadio. Nel frattempo il Savoia va…ma dove?

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto