Nel mondo moderno, la barba non è solo una “fitta vegetazione” sul viso di un uomo, ma anche un vero accessorio di moda. Sebbene alcuni rappresentanti del sesso più forte indossino la barba con un obiettivo: evitare la rasatura quotidiana, e quindi non si pensa all'aspetto dei peli che crescono abbondantemente sul viso, per molti uomini la barba è parte dell'immagine e un'opportunità per esprimere pienamente la loro individualità.

Per mantenere il suo aspetto in perfetto ordine, non devi andare ogni giorno dal barbiere. Se capisci come prenderti cura adeguatamente della tua barba, puoi fornire una perfetta cura anche a casa. Esistono diverse regole e semplici segreti che ti aiuteranno a sembrare ben curato e ordinato. Oggi, insieme agli consulenti del più grande negozio online di cosmetici MAKEUP, ti diremo come prenderti cura della barba, non peggio di quello di un maestro professionista.

 

Mantieni la sua forma

Per la prima volta, è meglio dare alla barba la forma desiderata con un parrucchiere - ti aiuterà a scegliere l'opzione più adatta. E poi la forma può essere mantenuta a casa, cioè costantemente tagliata. La barba dovrebbe avere un contorno bello e ben definito. Questo è ciò che attira l'attenzione. L'importante è non esagerare con il taglio: immagina di livellare il prato. Dedica 15-30 secondi a questo: questo sarà sufficiente per sbarazzarti dei peli più ribelli.

Lava la barba ogni giorno

Il lavaggio regolare deve essere eseguito utilizzando cosmetici naturali. I saponi dovrebbero contenere ingredienti naturali e oli vegetali, senza l'aggiunta di profumi o coloranti nocivi. I peli assorbono gli odori e perdono la freschezza con il contatto costante con le mani, quindi i peli vanno lavati il più spesso possibile. Considerando come prendersi cura di barba e baffi a casa, notiamo che devono essere lavati con acqua pulita ogni giorno, mentre il sapone o il gel devono essere usati due volte a settimana.

Dopo la detersione, è importante asciugare adeguatamente la barba. Per fare questo, puoi prendere un asciugamano morbido e asciugare la barba dall'alto verso il basso. Se sei di fretta, è consentito asciugare la barba con un asciugacapelli. Importante, applicare prima un balsamo.

 

Lo styling a casa

Lo styling a casa è necessario per gli uomini che hanno la barba lunga. Per fare questo, è necessario preparare prodotti per lo styling speciali dotati di proprietà curative:

  • cera - adatto per texturizzare i singoli fili. Tamponare la cera sulle dita, strofinare e lavorare sulla barba per evidenziare le “ciocche” desiderate.
  • gel - dona lucentezza e aiuta a fissare i peli. Dopo aver pettinato e modellato, applicarlo sulla barba e distribuire con un pettine.
  • balsamo - ha una consistenza cremosa e ti consente di mantenere lo styling a lungo. Spremere un pisello di balsamo sulla barba e strofinare sui peli.

Se hai la barba troppo disobbediente, oltre al balsamo e alla cera, puoi usare una piastra per capelli.

Pettinatura: come farla correttamente?

Per questi scopi, è meglio usare un pettine di legno con denti piccoli. Con il suo aiuto, non solo puoi districare i peli, ma anche applicare cosmetici su di essi.

Va notato che il pettine dovrebbe essere progettato specificamente per la barba e adattarsi comodamente al palmo della mano. In alternativa, puoi usare di tanto in tanto pettini di metallo o di plastica. Se hai la barba lunga, puoi usare anche una spazzola per capelli.

 

Idratazione e nutrizione

Almeno una volta alla settimana, dovresti usare un balsamo nutriente che ammorbidirà i peli e ripristinerà la pelle problematica. Prima di applicarlo, dovresti eseguire un peeling detergente con uno scrub. Rimuoverà le particelle morte dell'epidermide e stimolerà i follicoli piliferi.

Se non sei sicuro di come prenderti cura, tieni presente che se hai una barba molto ricresciuta, puoi usare spray idratanti. A differenza del balsamo, sono molto più facili da applicare e rimuovono bene il grasso. In caso di irritazione e prurito della pelle, si consiglia di utilizzare prodotti per barba contenenti ingredienti lenitivi. Queste possono essere creme con allantoina o pantenolo.

Con una barba lunga, è importante non solo capire come prendersi cura correttamente, ma anche imparare i segreti della crescita dei peli. I migliori rimedi per questo sono gli oli di mentolo e paprika. Hanno un effetto termico sulla pelle, che porta ad un aumento del flusso sanguigno ai follicoli e accelera la crescita dei peli.

 

Come far crescere la barba?

La chiave per una bella barba lunga è una dieta equilibrata e un “duro lavoro”. Vitamine e minerali accelereranno la crescita dei peli. Le vitamine A, B, C, E e la biotina contribuiscono alla loro crescita sana. L'esfoliazione regolare rimuove le cellule morte della pelle e favorisce

 

anche la crescita dei nuovi fili. Per mantenere i livelli di idratazione, applicare quotidianamente una crema sul viso e bere molta acqua - per mantenere i peli morbidi e per farli crescere più velocemente.

 

Se eseguite regolarmente, le procedure diventeranno rapidamente un'abitudine, quindi non dovrai dedicare molto tempo alla toelettatura.

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto