La rubrica “TG itinerante”, in onda nel corso del TgR Campania e condotta dall’inviato Vincenzo Perone, giunge a Boscoreale. Sabato 7 novembre, da piazza Pace, è prevista, infatti, la diretta dalla cittadina vesuviana, con la quale Boscoreale avrà la possibilità di mostrare e far conoscere a tutta la Campania la sua storia millenaria e le sue tipicità.

Il sindaco Balzano ha così commentato quest’opportunità: “Il TG itinerante ci consentirà di far conoscere il ricco e prezioso patrimonio artistico, storico e culturale di Boscoreale, e di promuovere le eccellenze culturali e gastronomiche”. La storia della città sarà l’argomento della prima parte del collegamento, nel corso del quale scorreranno le immagini dei siti boschesi più importanti, come villa Regina, l’Antiquarium, il palazzo municipale, la chiesa di Santa Maria Salome, il palazzo De Prisco. Risalto verrà dato soprattutto al “Tesoro di Boscoreale”, cioè ai 128 pezzi di argenteria ritrovati nella villa di Lucio Cecilio Giocondo dall’onorevole Vincenzo De Prisco alla fine dell’Ottocento ed oggi in esposizione al Museo del Louvre.

A piazza Pace, per l’occasione, saranno allestiti stand con prodotti dell’imprenditoria locale e della gastronomia. Anche Il noto gruppo di ricerca e recupero delle tradizioni musicali popolari e contadine “A paranza r’o Lione” presenzierà in occasione del collegamento. Entusiastici i ringraziamenti del sindaco alla Rai: “Ringrazio la direzione del Tgr Rai Campania per l’attenzione che ha voluto riservare alla nostra comunità e invito i miei concittadini a presenziare all’evento”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"