“Uscire dai palazzi e tornare nelle piazze” , ha  dichiarato Gianluigi Paragone  giornalista ,  ex direttore di Rai 1 e Rai 2  ora senatore del Movimento 5 Stelle, e lo ha fatto quale  ospite  nella manifestazione  “Dignità Tour”  svoltasi nella Fonderia Righetti di  Villa Bruno. Dopo Fabriano, Varazze e Oderzo  il Tour ha fatto tappa a  San Giorgio a Cremano,  una delle roccaforti del PD per raccontare i risultati di questo Governo a 9 mesi dalla sua nascita. Paragone , mattatore della serata , preceduto dalla curiosità dei 150 sostenitori simpatizzanti grillini  presenti  in  sala non ha deluso le aspettative e ha tenuto  il suo intervento  parlando direttamente al pubblico dalla platea , mostrando  ancora una volta la sua speciale capacità comunicativa  che  scaturisce   dalla  lunga esperienza giornalistica. 

Ha parlato delle pubblicità fuorvianti , di banche, dell’indebitamento , del decreto appena firmato dal Presidente Mattarella  sulla legge istitutiva della commissione di inchiesta sulle banche, ha spiegato le dinamiche per cui il credito e  l’indebitamento producono danno ai lavoratori, ha spiegato i meccanismi diabolici della pubblicità  e  ha esortato a stare attenti e non cadere nel tranello delle rate. "Le scelte – ha avvertito Paragone - non saranno più libere , ma indotte e i grandi gruppi la faranno sempre più da padroni delle nostre vite attraverso le loro finanziarie per promuovere il sogno accessibile a tutti ”. 

Ha definito il M5S  un  movimento sociale e socialista, la più grande forza che c’è in Italia e che non è stato realizzato dall’oggi al domani ma scaturisce da un processo lento attivatosi  nelle nostre vite attraverso un passaggio generazionale. 

La conduzione dell’evento è stata affidata al senatore Sergio Puglia  che  ha presentato molti attivisti del territorio  e alcuni senatori e deputati e ha  elencato le  iniziative  fatte dal governo giallo verde  nei primi 10 mesi , prime tra tutte il “reddito di cittadinanza” e “quota 100”,  e sulla “dignità”  Puglia ha dichiarato che questa , sembra essersi smarrita .Una dura stoccata Puglia l’ha riservata alla stampa accusandola di “mandare i suoi accoliti sposati al sistema per diffondere messaggi negativi “. Ha poi spiegato la funzione e l’utilizzo della Piattaforma Rousseau quale sistema che permette agli iscritti di  partecipare alla vita politica del paese  e ha affermato che le vite dei cittadini italiani finalmente stanno cambiando e le persone stanno tornando al centro degli interessi nazionali .


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"