Il turismo “trasloca” sul web: 4 persone su 5 prenotano online
Secondo gli osservatori del Politecnico Milano, l’83% fa ricerche mentre il 67% trova ispirazione nella rete
04-10-2016 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Il turismo “ha fatto le valigie” e si è trasferito sul web: 4 turisti su 5 prenotano il viaggio online, lo smartphone sta diventando il principale alleato nella decisione di partire e Internet si conferma pervasivo, anche per i viaggi brevi degli italiani. A dimostrarlo, i risultati dell'Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo del Politecnico di Milano, anticipati all’ANSA ma che verranno presentati in maniera più estesa il 14 ottobre durante la 53esima edizione di TTG Incontri 2016.
Scavi di Pompei, turista inglese beccato mentre danneggia una parete di una domus
L'uomo ha inciso con un coltellino le iniziali e la data. Fermato dai carabinieri
“L'84% degli italiani prenota online, l'83% effettua ricerche e il 67% cerca soprattutto ispirazione. Cresce, però, anche l'attività online nel post-viaggio: il 39% dei turisti online risponde alle sollecitazioni commerciali post-viaggio, il 37% scrive recensioni e il 34% condivide l'esperienza”, ha detto Filippo Renga, direttore dell'Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo del Politecnico di Milano.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"