Il Vespucci torna a casa. Il veliero torna a rendere omaggio a Castellammare di Stabia, alla città sede dei cantieri navali dove é stato costruito ben 87 anni fa.

L’evento è in programma per sabato 20 ottobre: la nave “più bella del mondo” omaggerà il porto campano che le ha dato i natali nel 1931 dopo aver recentemente partecipato ad eventi di fama internazionale come la “Naples Shipping Week” e la 50esima edizione della “Barcolana”.

Dalle ore 14.30 il comandante della nave Stefano Costantino terrà una conferenza stampa a bordo durante la quale presenterà lo storico veliero e le attività che lo hanno visto protagonista nell’ultimo periodo. Durante la sosta la nave scuola della Marina Militare riceverà inoltre il premio “Stabiesi Illustri” da parte del Rotary Club di Castellammare di Stabia. Il Vespucci sarà aperto alle visite al pubblico, gratuite e libere, il 20 ottobre dalle 16.00 alle 20.30.

La signora dei mari lascerà Castellammare di Stabia il 21 ottobre per dirigere verso la base di La Spezia dove svolgerà la sosta lavori invernale per prepararsi alla campana navale del 2019.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"