Il Vesuvio da Plinio a Cava Sari. Si parlerà di questo il prossimo 16 gennaio presso l'Istituto Comprensivo D'Angiò di Trecase.

Il tema scelto sarà quello del Vesuvio, analizzato sotto più punti di vista, mettendone in luce le sue peculiarità naturalistiche, dagli insediamenti di epoca romana fino alla cementificazione dei giorni nostri. Ambito in cui la magistratura e le forze dell'Ordine stanno svolgendo una funzione importante di prevenzione e repressione.

Nel corso dell'evento interverrà Carla Raiola dell'Archeclub di Torre Annunziata, il sostituto procuratore presso la corte d'Appello di Napoli Salvatore Sbrizzi, il presidente dell'Ente Parco Nazionale del Vesuvio Agostino Casillo, il geologo Pasquale Giugliano, il presidente del consiglio dell'ordine degli Avvocati di Torre Annunziata Luisa Liguoro, il presidente della Fondazione forense Enrico De Nicola Gennaro Torrese, il sindaco di Trecase Raffaele De Luca e il consigliere regionale della Campania Carmine De Pascale.

A moderare l'incontro saranno Virginia Pastorini e Annamaria Orlando, docenti dell'istituto.

Nel corso del convegno si parlerà anche dei progetti dell'amministrazione comunale per lo sviluppo del territorio, in chiave ecosostenibile.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"