Si è conclusa ieri la diciassettesima giornata del girone A della Serie C femminile che ha visto le nostre ragazze imporsi per 3 set a 1 sulle avversarie aversane. Dopo i primi due set che hanno visto la VOV sopraffare l’ALP Normanna Aversa (entrambi i set finiti col punteggio di 25 a 13) senza lasciarle la possibilità di reagire. Il terzo set, dopo un inizio molto equilibrato vede la reazione della squadra ospite, che , complice qualche errore di troppo in ricezione, riescono a portare a casa il set con il punteggio di 23 a 25. Riacquistata la concentrazione nel set successivo le oplontine incalzano con ottimi servizi e attacchi portati a segno con estrema precisione. Il quarto set si rimette da subito sui binari giusti, finendo 25 a 14 per le padrone di casa.

Nel dopopartita le parole di mister Giovanni Giorgio sono volte a far riflettere la squadra sugli errori banali commessi, soprattutto nel terzo set, dove si è avvertito, secondo il mister, un brusco calo di concentrazione il quale ha impedito di chiudere nel minor tempo possibile un match che da subito non era sembrato troppo impegnativo. Il mister però si è detto anche contento della grinta mostrata dalle ragazze in fase di servizio, aspetto di cui ci si è presi cura per tutta la settimana durante gli allenamenti raffinandolo in vista dell’incontro.

Una partita, quindi, quasi perfetta che poteva essere chiusa senza concedere quel set alle avversarie ma che permette comunque alla squadra oplontina di portarsi a 26 punti nel girone A in attesa del prossimo incontro.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"