“Guardare al passato per costruire il futuro. Ercolano e tutto il Miglio d'Oro sono tra le miniere d'oro del turismo della Campania e del Sud Italia: valorizzarle e promuoverle è un dovere più che un'opportunità”. A dirlo è Ciro Iengo, presidente dell'associazione ‘L'Oro del Miglio’ annunciando la kermesse ‘Il viaggio – Benvenuti a Ercolano’ che sarà ufficialmente presentata stamattina, alle ore 12, presso le Scuderie di Villa Favorita a Ercolano.

Il primo appuntamento è proprio per questa sera, mercoledì 20 luglio, presso l'Antico Bagno Favorita con la rassegna ‘Libri da bere e vini da leggere’. Alle ore 20 si terrà la presentazione del volume ‘Calata Trinità Maggiore’ cui parteciperanno l'autore Salvatore Gramaglia, Valerio Caprara, Giuseppina Scognamiglio e lo stesso Ciro Iengo. Per l'occasione saranno degustati assaggi dei vini ‘Antonio Caputo Enodelta’. Alle 21 il concerto del duo Carmine Imperato e Tullio Maiello. Interverrà Liberato Lavezzi con un ‘Revival anni Sessanta’. Seguirà cena di prodotti vesuviani (prezzo 10 euro).

“Cultura, arte, musica e buon cibo – conclude Iengo – sono le colonne portanti della nostra manifestazione. Un appuntamento che è stato reso possibile grazie alla sensibilità dell'Amministrazione comunale di Ercolano e dell'Ente Parco nazionale del Vesuvio. I tesori del Miglio d'Oro aspettano solo di essere scoperti”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"