Lunedì 4 giugno 2018 alle ore 10.30 presso l’Antiquarium di Boscoreale, l’istituto d’istruzione superiore “G. Marconi” di Torre Annunziata presenterà il progetto “Oplonti Poppea” realizzato dagli studenti della VB sezione informatica.

La villa oplontina in tutto il suo splendore attraverso un visore ottico a 360 gradi: la splendida dimora della moglie dell'imperatore romano Nerone viene ricostruita in 3D, consentendone la sua esplorazione, assicurando al visitatore un tour virtuale di Oplonti - compresa la villa B, attualmente non visitabile - fruendo di un visore ottico.

Gli studenti - che hanno preso parte al progetto di alternanza scuola/lavoro presso il Parco Archeologico di Pompei - sono stati coordinati dai docenti-ingegneri dell'Istituto torrese - diretto da Giovanni Russo - Ignazio Verde (referente), Maria Luisa Tozza, Giacinto Donadio e Rosaria Riccardi.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"